Scavolini, da settimana prossima la nuova campagna
16/09/2009
Prende il via settimana prossima la nuova campagna Scavolini ideata da Komma. Prevede tv, radio, stampa, cinema e web. Raddoppiata anche da 4 a 8 milioni la distribuzione dell'allegato 'Kitchens', per dare un particolare segnale di vicinanza ai rivenditori.
'Aspettati sempre qualcosa di più' è il concetto, già inaugurato a inizio anno, intorno a cui ruota tutta la comunicazione. L'obiettivo è di intercettare il pubblico più ampio possibile grazie anche alla gamma delle proposte (per tutti i gusti, per tutti i prezzi). Gli spot, prodotti da Movie Magic per la regia di Fabrizio Mari, raccontano 7 storie (nei formati 2X30", 4X15", 7X10") e sono accocmunati dalla colonna sonora ('Cheek to Cheek' scritta da Irving Berlin). La programmazione prevede le reti Rai, Mediaset e Sky.
'Aspettati sempre qualcosa in più' affianca lo storico payoff 'La cucina più amata dagli italiani' e vuole essere la promessa di Scavolini ai suoi consumatori. Tutta la campagna è stata progettata e coordinata dall’agenzia Komma mentre la pianificazione mezzi è a cura di FC Media Services.
Per quanto riguarda la tv, le sette storie sullo sfondo delle cucine Flux e Scenery danno vita a 2 spot da 30”, 4 da 15” e 7 da 10”, in onda con un primo flight dalla prossima settimana con una programmazione di 1.250 passaggi fino all’11 ottobre. Saranno proiettati anche al cinema, fino a metà ottobre, in 414 sale.
La promessa “Aspettati sempre qualcosa in più” è presente anche sulla stampa sia periodica sia quotidiana. Per quest'ultima, il via alla pianificazione è previsto per il 22 settembre (4 uscite su oltre 40 quotidiani, tra nazionali e locali, per un totale di oltre 18 milioni di copie diffuse).
Il format è quello ormai consolidato del quartino con grande spazio dato alla gamma Scavolini - in particolar modo al nuovo modello Scenery, progettato da King&Miranda Design - e ai valori del marchio: ampiezza di gamma, impegno ambientale, attenzione alla qualità dei materiali e al design, servizio al consumatore.
In radio - on air dal 19 settembre sui principali circuiti - il protagonista sarà invece il rivenditore, primo rappresentante della marca presso i consumatori. Lo spot radiofonico racconta i valori della rete vendita Scavolini.
Brand e prodotto protagonisti anche sul web all’interno del nuovo sito, totalmente rivisto nella grafica. Presenta tutta la gamma e i plus del marchio. Nuova anche la campagna con banner e newsletter che presentano il nuovo spot e che sarà online dal 21 settembre sui principali siti e portali nazionali.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|