Usai/ TBWA\Italia: con Fanfani. Puntando a chi dice no alle big
16/09/2009
E spieghiamo subito in che senso. Esplicitamente parlando, la prima parte del discorso significa che la coppia guarda stabilmente al futuro (come peraltro confermato a youmark dallo stesso Marco Fanfani, ad e presidente, che, seppur non negando di essere stato interpellato in seno al giro di poltrone di questi giorni, respinge qualsiasi possibilità d'addio). La seconda, che il senso sta nel progetto a monte. Concretizzato dal prossimo annuncio dell'acquisizione di nuovi strumenti, capaci di conquistare anche quei clienti che oggi non guardano alla grande agenzia. Come al nostro microfono racconta Fedele Usai, da pochissimo ad TBWA\Italia.
Il tutto riconducendosi al senso di una figura quale l’ad è. Che vale solo se l’agenzia ha un progetto. In questo caso anche anagrafico, visto che lui ha meno di 40 anni, ma soprattutto di visione. Sapendo che i nuovi mezzi di comunicazione e le nuove tecnologie dettano cambiamenti radicali, accelerati dalla crisi. Non a caso TBWA\Italia annuncerà a breve la dotazione di nuovi strumenti, che renderanno l’agenzia appetibile per nuovi clienti che oggi non prendono in considerazione le grandi agenzie.
Sottolineando come la chiarezza di idee rende più semplice l’identificazione delle persone giuste per supportarle. E il plauso va anche alla scelta di Paul Wauters quale direttore creativo, con il quale Usai sta lavorando a stretto contatto nell’identificazione di giovani talenti e nella ricerca di un’offerta creativa nuova. Ricordando volentieri la tripletta delle gare vinte (Eni, Rds e Atm) , ma ripiegando sulla scaramanzia per non rispondere alla richiesta di nuove e inedite news.
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