L'arte di educare la spiega Famiglia Cristiana
16/09/2009
Iniziativa di Famiglia Cristiana dedicata al compito di far crescere i propri figli. L'Arte di educare è una collana di 8 volumi che vuole essere strumento utile non solo ai genitori, ma a tutti coloro che sono impegnati nel sistema educativo, come i nonni, gli educatori e gli insegnanti.
A partire da domani, il settimanale pubblica in allegato i volumi scritti e curati da professionisti del settore ed esperti. A Claudio Risé, don Antonio Mazzi, Maria Rita Parsi, Massimo Bettetini ed altri, sono affidati i contenuti che spaziano dalla sessualità e affettività spiegata ai ragazzi, ai problemi legati alla maternità e alla paternità, alle regole, il rapporto con le nuove tecnologie e la fede.
La serie, composta da monografie, ha inizio con L'amore e la sessualità spiegati ai miei figli di Massimo Bettetini. Curatore dell'intera collana, Bettetini è medico e psicoterapeuta. I volumi sono offerti, in opzione d'acquisto a 6, 90 euro in più rispetto al costo della rivista (1, 95).
A supporto, una campagna realizzata da Hi! Comunicazione e pianificata da MediaCom è prevista su Rmc, il Circuito Cnr (43 emittenti radiofoniche), Rds, Radio Capital per la prima settimana, su Radio Rai e Rismi nelle prime due settimane. Nel periodo di lancio saranno coinvolti Corriere della Sera, Sole24Ore, Eco di Bergamo, Giornale di Brescia, quindici settimanali diocesani, Donna Moderna e Vita Magazine. Parallelamente, sempre nel periodo di lancio, alcuni siti ospiteranno messaggi promozionali. Per tutta la durata dell'iniziativa, invece, sosterranno la comunicazione il quotidiano Avvenire, il sito famigliacristiana.it e le emittenti televisive e radiofoniche del gruppo San Paolo: Radio Marconi, Telenova e Telesubalpina.
Infine, Famiglia Cristiana ha aperto su Facebook, il gruppo 'Essere genitori': gli utenti potranno partecipare al tema suggerito dal volume in edicola attraverso test e dialogando con gli autori ed esperti che risponderanno alle questioni sull'educazione dei figli.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |