Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

L'arte di educare la spiega Famiglia Cristiana

16/09/2009

Iniziativa di Famiglia Cristiana dedicata al compito di far crescere i propri figli. L'Arte di educare è una collana di 8 volumi che vuole essere strumento utile non solo ai genitori, ma a tutti coloro che sono impegnati nel sistema educativo, come i nonni, gli educatori e gli insegnanti. 

A partire da domani, il settimanale pubblica in allegato i volumi scritti e curati da professionisti del settore ed esperti. A Claudio Risé, don Antonio Mazzi, Maria Rita Parsi, Massimo Bettetini ed altri, sono affidati i contenuti che spaziano dalla sessualità e affettività spiegata ai ragazzi, ai problemi legati alla maternità e alla paternità, alle regole, il rapporto con le nuove tecnologie e la fede. 

La serie, composta da monografie, ha inizio con L'amore e la sessualità spiegati ai miei figli di Massimo Bettetini. Curatore dell'intera collana, Bettetini è medico e psicoterapeuta. I volumi sono offerti, in opzione d'acquisto a 6, 90 euro in più rispetto al costo della rivista (1, 95).

A supporto, una campagna realizzata da Hi! Comunicazione e pianificata da MediaCom è prevista su Rmc, il Circuito Cnr (43 emittenti radiofoniche), Rds, Radio Capital per la prima settimana, su Radio Rai e Rismi nelle prime due settimane. Nel periodo di lancio saranno coinvolti Corriere della Sera, Sole24Ore, Eco di Bergamo, Giornale di Brescia, quindici settimanali diocesani, Donna Moderna e Vita Magazine. Parallelamente, sempre nel periodo di lancio, alcuni siti ospiteranno messaggi promozionali. Per tutta la durata dell'iniziativa, invece, sosterranno la comunicazione il quotidiano Avvenire, il sito famigliacristiana.it e le emittenti televisive e radiofoniche del gruppo San Paolo: Radio Marconi, Telenova e Telesubalpina.

Infine, Famiglia Cristiana ha aperto su Facebook, il gruppo 'Essere genitori': gli utenti potranno partecipare al tema suggerito dal volume in edicola attraverso test e dialogando con gli autori ed esperti che risponderanno alle questioni sull'educazione dei figli.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese