Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Unbranded parla latino, ma lo fa per new business

15/09/2009

L'agenzia è stata selezionata da Investimenti e Sviluppo Mediterraneo S.p.A. come sigla a cui affidare il progetto di nuovo naming e corporate identity della società. Investimenti e Sviluppo Mediterraneo, investment company quotata dedicata alle imprese del centro e Sud Italia, assume quindi la nuova denominazione Meridie. La creatività è stata curata dal direttore creativo Gianluca Grezzi e dal copywriter Jordi Apollonia. 

Per quanto riguarda il naming, Unbranded ha scelto una lingua nobile come il latino, espressione di istituzionalità, serietà e autorevolezza. Meridie significa 'mezzogiorno' ed è la radice del termine 'meridione'. Un modo per specificare il territorio in cui opera la società. I colori del nuovo logo richiamano l’ambito territoriale e l’attività caratteristica, sposandosi con la font scelta. Il segno grafico che campeggia sul nome Meridie rappresenta invece la stilizzazione di una meridiana e della sua ombra.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese