Non solo macia, anche micia, la Ventura della domenica
11/09/2009
Quella che esordirà il 13 settembre aprendo i battenti della 16a edizione di ‘Quelli del calcio e…,' l’ottava che ha lei consecutivamente protagonista e che quest’anno si è voluta completamente rinnovata. Trovando la Simona nazionale pienamente ricettiva, non essendo impegnata in altre trasmissioni, come solitamente accadeva (sull’isola della Perego - il programma Tribù di Mediaset al via da settembre - commenta “per noi è un rafforzativo, la gente si chiederà, ma quando arriva l’Isola?”. Mentre a proposito di X Factor, Claudia Mori sarà il secondo - l’infermiera resta - personaggio della Ocone). Arrivano Stefano Bettarini (la Ventura ha ammesso di pensarci da tempo, ma che solo ora i tempi erano maturi per riuscire a lavorare con il suo ex, che nella nuova edizione si accoppia a Massimo Caputi) e David Pratelli (affianca Lucia Ocone). Lasciano Max Giusti e Nicola Savino (“sono contenta di lanciare persone che poi vanno altrove a guadagnare di più”, ha ironicamente commentato la conduttrice). C’è una nuova regia, quella di Celeste Laudisio, una scenografia rinnovata e, soprattutto, molto più calcio.
Tanto che pure la Ventura tornerà al suo vecchio amore. Sarà infatti inviata e di puntata in puntata racconterà una squadra, ma anche le storie degli italiani che all’estero sanno farsi onore. Iniziando con il Barcellona (ci sarà un’intervista esclusiva a Lionel Messi), proseguendo con Juventus, Inter , Real Madrid, Manchester United.
Sono state introdotte nuove postazioni. Una redazione vera e propria (in tempo reale verranno sfornati titoli ‘cotti e mangiati’) e una postazione internet, con il debutto di Alessandro Cattelan (conduttore televisivo, ex volto Mtv), accompagnato da Francesca Macrì (la stagista, consacrata dalla scorsa edizione di Scorie).
Immancabile la presenza di Aldo Biscardi e le incursioni in campo di Matteo Materazzi. Ritornano pure le ‘schedine’ e alla prova di ballo si aggiunge quella di cultura generale, in una sorta di reality show che elimina le impreparate. Senza dimenticare la musica (nella prima puntata ci saranno i Gossip) e i diversi ospiti, a partire da Lino Banfi e Bedi Moratti, con un punto di domanda su Paris Hilton.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|