Sei in: Youmark > Rubriche > Media


[vedi il film]

L'intervento in conferenza stampa di Stefano Bettarini
rss

Non solo macia, anche micia, la Ventura della domenica

11/09/2009

Quella che esordirà il 13 settembre aprendo i battenti della 16a edizione di ‘Quelli del calcio e…,' l’ottava che ha lei consecutivamente protagonista e che quest’anno si è voluta completamente rinnovata. Trovando la Simona nazionale pienamente ricettiva, non essendo impegnata in altre trasmissioni, come solitamente accadeva (sull’isola della Perego - il programma Tribù di Mediaset al via da settembre - commenta “per noi è un rafforzativo, la gente si chiederà, ma quando arriva l’Isola?”. Mentre a proposito di X Factor, Claudia Mori sarà il secondo - l’infermiera resta - personaggio della Ocone). Arrivano Stefano Bettarini (la Ventura ha ammesso di pensarci da tempo, ma che solo ora i tempi erano maturi per riuscire a lavorare con il suo ex, che nella nuova edizione si accoppia a Massimo Caputi) e David Pratelli (affianca Lucia Ocone). Lasciano Max Giusti e Nicola Savino (“sono contenta di lanciare persone che poi vanno altrove a guadagnare di più”, ha ironicamente commentato la conduttrice). C’è una nuova regia, quella di Celeste Laudisio, una scenografia rinnovata e, soprattutto, molto più calcio. 

Tanto che pure la Ventura tornerà al suo vecchio amore. Sarà infatti inviata e di puntata in puntata racconterà una squadra, ma anche le storie degli italiani che all’estero sanno farsi onore. Iniziando con il Barcellona (ci sarà un’intervista esclusiva a Lionel Messi), proseguendo con Juventus, Inter , Real Madrid, Manchester United. 

Sono state introdotte nuove postazioni. Una redazione vera e propria (in tempo reale verranno sfornati titoli ‘cotti e mangiati’) e una postazione internet, con il debutto di Alessandro Cattelan (conduttore televisivo, ex volto Mtv), accompagnato da Francesca Macrì (la stagista, consacrata dalla scorsa edizione di Scorie). 

Immancabile la presenza di Aldo Biscardi e le incursioni in campo di Matteo Materazzi. Ritornano pure le ‘schedine’ e alla prova di ballo si aggiunge quella di cultura generale, in una sorta di reality show che elimina le impreparate. Senza dimenticare la musica (nella prima puntata ci saranno i Gossip) e i diversi ospiti, a partire da Lino Banfi e Bedi Moratti, con un punto di domanda su Paris Hilton.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese