Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Mulino Bianco promuove la colazione all’italiana con Olà!

09/09/2009

Mulino Bianco ha dato il via a una campagna di sensibilizzazione sull'importanza del primo pasto della giornata. Si tratta del progetto 'Colazione all’italiana: un gesto d’amore' che, attraverso molteplici azioni, vuole riaffermare il valore di un modello alimentare. Al centro dell’operazione l’utilizzo del web, grazie a una campagna online firmata da Olà!

Secondo alcune linee guida nutrizionali, la colazione all’italiana rappresenta il miglior modello di alimentazione mattutina perché è sana, energetica e ha il giusto equilibrio fra nutrimento e gusto. Per questo Mulino Bianco ha voluto raccontare i segreti per una colazione corretta e appagante, sia da un punto di vista nutrizionale che psicologico, coinvolgendo in questa operazione dal valore scientifico e culturale un gruppo multidisciplinare di esperti. 

L’obiettivo della campagna online, declinata in più soggetti, è quello di generare traffico su una sezione ad hoc del sito di Mulino Bianco. La comunicazione vuole trasmettere agli utenti il senso del progetto e i diversi contenuti educational da esso promossi: il modello della colazione all’italiana, un decalogo per iniziare al meglio la giornata, il test 'Di che risveglio sei?' e il calendario del Tour del Risveglio, un evento che, toccando diverse piazze italiane, avvicina i consumatori sul territorio.

Il visual della campagna riprende immagini molto realistiche di vita quotidiana, tratte dal progetto fotografico realizzato in collaborazione con Canon e Contrasto, che ritraggono le famiglie proprio nel momento della prima colazione. Il copy si intervalla alle foto che si animano in movimenti sugli assi. Alla campagna ha lavorato il team di Olà! sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani. La campagna prevede una pianificazione sui principali portali generalisti e femminili.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese