Mulino Bianco promuove la colazione all’italiana con Olà!
09/09/2009
Mulino Bianco ha dato il via a una campagna di sensibilizzazione sull'importanza del primo pasto della giornata. Si tratta del progetto 'Colazione all’italiana: un gesto d’amore' che, attraverso molteplici azioni, vuole riaffermare il valore di un modello alimentare. Al centro dell’operazione l’utilizzo del web, grazie a una campagna online firmata da Olà!
Secondo alcune linee guida nutrizionali, la colazione all’italiana rappresenta il miglior modello di alimentazione mattutina perché è sana, energetica e ha il giusto equilibrio fra nutrimento e gusto. Per questo Mulino Bianco ha voluto raccontare i segreti per una colazione corretta e appagante, sia da un punto di vista nutrizionale che psicologico, coinvolgendo in questa operazione dal valore scientifico e culturale un gruppo multidisciplinare di esperti.
L’obiettivo della campagna online, declinata in più soggetti, è quello di generare traffico su una sezione ad hoc del sito di Mulino Bianco. La comunicazione vuole trasmettere agli utenti il senso del progetto e i diversi contenuti educational da esso promossi: il modello della colazione all’italiana, un decalogo per iniziare al meglio la giornata, il test 'Di che risveglio sei?' e il calendario del Tour del Risveglio, un evento che, toccando diverse piazze italiane, avvicina i consumatori sul territorio.
Il visual della campagna riprende immagini molto realistiche di vita quotidiana, tratte dal progetto fotografico realizzato in collaborazione con Canon e Contrasto, che ritraggono le famiglie proprio nel momento della prima colazione. Il copy si intervalla alle foto che si animano in movimenti sugli assi. Alla campagna ha lavorato il team di Olà! sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani. La campagna prevede una pianificazione sui principali portali generalisti e femminili.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |