Il Corriere lancia collana con spazi per le inserzioni
08/09/2009
Nasce La Cucina del Corriere della Sera, appuntamento mensile dedicato al mondo dei sapori che comprende ricette, cultura enogastronomica, conoscenza degli ingredienti e della loro stagionalità, amore per il viaggio.
Per la prima volta il quotidiano offre ai suoi lettori una collana articolata in uscite mensili. Inoltre, è inedita per un collaterale anche l’iniziativa di prevedere all’interno specifiche posizioni pubblicitarie, la cui raccolta è affidata a Rcs Pubblicità.
Il primo numero, Ottobre, sarà in edicola a partire dal 18 settembre con 80 ricette per l’autunno. Ogni numero è brossurato, ha formato di 20,5 per 27,5 centimetri e circa 150 pagine tutte illustrate a colori. Il prezzo è di 4,90 euro oltre al costo del quotidiano. La Cucina del Corriere della Sera è curata da Wep. È attivo un sito con le informazioni sulla collana, gli autori e i contenuti.
La campagna a sostegno del lancio è di Armando Testa e sarà veicolata su stampa(quotidiani e periodici Rcs), radio e internet. Il canale televisivo LeiTv, del gruppo Rcs, ospita La Cucina del Corriere della Sera nello spazio promozionale Puntaspilli. L'opera conta su una sponsorizzazione annuale di Alessi.
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