Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
Carlos Anuncibay
Paolo Torchetti
Daniele Dionisi e Alessandro Izzillo
rss

The Name abbraccia l'Europa. Anuncibay alla direzione creativa

08/09/2009

Sarà The Name il brand internazionale di Flumen Communications Companies, la holding della comunicazione guidata da Paolo Torchetti. Prosegue così la strategia di sviluppo fuori dai confini nazionali che ha già prodotto l'apertura di The Name a Madrid e che nel giro di poche settimane porterà all'inaugurazione degli uffici londinesi.

E proprio da Madrid arriva il nuovo direttore creativo europeo di The Name. Si tratta di Carlos Anuncibay, nato a Madrid nel 1964. La sua carriera decolla all'inizio degli anni '90 quando si trasferisce in Saatchi & Saatchi Londra. È di quegli anni la campagna per Silk Cut (Leone d'Oro a Cannes). La storia professionale di Carlos è legata in modo particolare ai fratelli Saatchi. Nel 1995 è il primo creativo che li segue nella nuova avventura M&C Saatchi firmando campagne per BA, per il partito conservatore, per Whiskas. Seguno poi M&C Saatchi Spain, Saatchi & Saatchi Spain, Publicis Mexico, Jwt London.

"Il suo arrivo rappresenta un passaggio importantissimo nella strategia di internazionalizzazione iniziata quest'anno", spiega in una nota Paolo Torchetti, presidente di Flumen. "volevamo un direttore creativo con un gusto e un'esperienza internazionale, capace di sentirsi a casa sia nel mondo latino che in quello anglosassone, e quindi di intercettare e contaminare linguaggi e stili diversi, come è nello spirito del nostro gruppo".

In concomitanza con questo ingresso a livello europeo, The Name annuncia una nuova una direzione creativa per il suo ufficio di Roma. Lincarico è stato affidato a Alessandro Izzillo e Daniele Dionisi, già in forza all’agenzia dal 2008. Alessandro Izzillo, art director, napoletano, ha lavorato in McCann-Erickson Milano e
successivamente in Publicis Roma. Daniele Dionisi, copywriter, nato a Narni, ha seguito un percorso simile: prima in McCann-Erickson Roma e poi in Publicis, sempre a Roma. Nelle loro precedenti esperienze, entrambi hanno lavorato su clienti come Renault, Ikea, Nestlè, Coca-Cola, Algida, Lottomatica.

Subentrano a Luca Albanese e Francesco Taddeucci, nuovi direttori creativi del Gruppo DDB Italia.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese