The Name abbraccia l'Europa. Anuncibay alla direzione creativa
08/09/2009
Sarà The Name il brand internazionale di Flumen Communications Companies, la holding della comunicazione guidata da Paolo Torchetti. Prosegue così la strategia di sviluppo fuori dai confini nazionali che ha già prodotto l'apertura di The Name a Madrid e che nel giro di poche settimane porterà all'inaugurazione degli uffici londinesi.
E proprio da Madrid arriva il nuovo direttore creativo europeo di The Name. Si tratta di Carlos Anuncibay, nato a Madrid nel 1964. La sua carriera decolla all'inizio degli anni '90 quando si trasferisce in Saatchi & Saatchi Londra. È di quegli anni la campagna per Silk Cut (Leone d'Oro a Cannes). La storia professionale di Carlos è legata in modo particolare ai fratelli Saatchi. Nel 1995 è il primo creativo che li segue nella nuova avventura M&C Saatchi firmando campagne per BA, per il partito conservatore, per Whiskas. Seguno poi M&C Saatchi Spain, Saatchi & Saatchi Spain, Publicis Mexico, Jwt London.
"Il suo arrivo rappresenta un passaggio importantissimo nella strategia di internazionalizzazione iniziata quest'anno", spiega in una nota Paolo Torchetti, presidente di Flumen. "volevamo un direttore creativo con un gusto e un'esperienza internazionale, capace di sentirsi a casa sia nel mondo latino che in quello anglosassone, e quindi di intercettare e contaminare linguaggi e stili diversi, come è nello spirito del nostro gruppo".
In concomitanza con questo ingresso a livello europeo, The Name annuncia una nuova una direzione creativa per il suo ufficio di Roma. Lincarico è stato affidato a Alessandro Izzillo e Daniele Dionisi, già in forza all’agenzia dal 2008. Alessandro Izzillo, art director, napoletano, ha lavorato in McCann-Erickson Milano e
successivamente in Publicis Roma. Daniele Dionisi, copywriter, nato a Narni, ha seguito un percorso simile: prima in McCann-Erickson Roma e poi in Publicis, sempre a Roma. Nelle loro precedenti esperienze, entrambi hanno lavorato su clienti come Renault, Ikea, Nestlè, Coca-Cola, Algida, Lottomatica.
Subentrano a Luca Albanese e Francesco Taddeucci, nuovi direttori creativi del Gruppo DDB Italia.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |