Simmenthal in tv e sul web con Jwt e RMG Connect
03/09/2009
Un piano di comunicazione integrata firmato Jwt e RMG Connect ha portato nei mesi estivi Simmenthal in tv e sul web per comunicare che la sua carne in scatola è buona anche perchè è magra, con solo l'1,5% di grassi. Il nuovo payoff di marca coniato per l’occasione recita 'Bella magra, bella buona'.
La comunicazione è partita a maggio, con il lancio di una nuova campagna televisiva Chi l’avrebbe detto, generando il tormentone bedda magra. Nelle principali città italiane (Milano, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Catania), sono state posizionate maxi affissioni nelle vie nevralgiche per calamitare l’attenzione: il manzo della Simmenthal, icona storica del brand, uscito dall’etichetta troneggia sulla lattina, a comunicare con fierezza i pochi grassi e la bontà della carne.
Il manzo ha fatto la sua comparsa anche nei punti vendita, attraverso banchetti instore e leaflet, facendosi portavoce del messaggio dove il consumatore si relaziona in maniera diretta con il prodotto. A giugno, Simmenthal è poi sbarcata anche online con un progetto di RMG Connect.
I banner interattivi sviluppati dall’agenzia, che riprendono il concetto Chi l’avrebbe detto, sottolineano il dato, non noto a tutti, che la Simmenthal ha solo 1,5% di grassi.
La campagna banner, sviluppata in nove soggetti, intrattiene l’utente con domande in stile quiz televisivo e dalle risposte curiose. Il minisito di atterraggio consente di saperne di più sul prodotto, guardare gli spot televisivi e scaricare gratuitamente la suoneria 'bedda magra'.
Credits RMG Connect
Daniela Radice: Direttore Creativo Esecutivo
Davide Boscacci: Direttore Creativo Associato
Riccardo Garavaglia: Copywriter
Claudio Mercatanti: Copywriter
Chiara Molari: Art Director
Caterina Lavegas: Account Director
Anna Alberio: Account Executive
Credit Jwt
Pietro Maestri: Direttore Creativo Esecutivo
Massimo Fortuna: Direttore Creativo Associato
Brunella Maddalena: Copywriter
Giovanna Curti: Direttore Clienti
Francesca Feller : Account Executive
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