Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il MotoGP è in dvd con la Gazzetta dello Sport

03/09/2009

Nasce una collezione ufficiale di dvd dedicati alla storia del Motomondiale. La Gazzetta dello Sport porta infatti in edicola 'Motomondiale Story'. L’opera, realizzata in collaborazione con Dorna e Rti, presenta in 16 dvd i momenti più salienti della storia del MotoGP. 

Le uscite a cadenza settimanale saranno accompagnate da un booklet di 16 pagine con curiosità, notizie, immagini e testi. Ogni uscita costa 10,99 euro oltre al prezzo del quotidiano. Il primo dvd, 'Valentino nella leggenda. Gli anni con la Yamaha' in edicola dal 4 settembre, ripercorre l’epopea di Rossi con la Yamaha, iniziata a Welkom nel 2004. 

Con il secondo dvd, '10 perle per 10 campioni' in edicola dall’11 settembre sarà in regalo il cofanetto per raccogliere la collezione. I dieci del titolo sono Abe, Bayliss, Biaggi, Capirossi, Lawson, Melandri, Rainey, Rossi, Schwantz, Stoner. Col terzo dvd, 'Valentino e Honda. Una coppia (quasi) perfetta' in edicola dal 18 settembre, in regalo il megaposter di Valentino e dei protagonisti del Motomondiale. 

A seguire, gli altri titoli:
Sfida Italia Giappone. Le moto che hanno fatto la storia (25 settembre), Capirossi Melandri e Dovizioso: che emozioni! (2 ottobre), Big Crash: sdraiati sull’asfalto (9 ottobre), Biaggi, talento contro (16 ottobre), Valentino Rossi. Le origini (23 ottobre), I mitici Americani. Roberts Spencer Schwantz (30 ottobre), Agostini e i pionieri del motomondiale (6 novembre), Vale, il mio spettacolo (13 novembre), Corse dell’altro mondo. La scuola australiana e giapponese (20 novembre), Lorenzo e i grandi di Spagna (27 novembre), Season Review (4 dicembre) Simoncelli e la fabbrica dei campioni: 125 e 250 (11 dicembre), Il circo del MotoGP (18 dicembre). 

Nel minisito dell’iniziativa (realizzato dall’agenzia Zampe Diverse) si trovano le informazioni sulla collana e i video per votare il sorpasso più bello di Valentino Rossi, scegliendo tra Jerez 2005 contro Gibernau, Laguna Seca 2008 contro Stoner e Barcellona 2009 contro Lorenzo. Per il lancio dell’iniziativa è on air una campagna realizzata McCann Erickson.




 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese