Il MotoGP è in dvd con la Gazzetta dello Sport
03/09/2009
Nasce una collezione ufficiale di dvd dedicati alla storia del Motomondiale. La Gazzetta dello Sport porta infatti in edicola 'Motomondiale Story'. L’opera, realizzata in collaborazione con Dorna e Rti, presenta in 16 dvd i momenti più salienti della storia del MotoGP.
Le uscite a cadenza settimanale saranno accompagnate da un booklet di 16 pagine con curiosità, notizie, immagini e testi. Ogni uscita costa 10,99 euro oltre al prezzo del quotidiano. Il primo dvd, 'Valentino nella leggenda. Gli anni con la Yamaha' in edicola dal 4 settembre, ripercorre l’epopea di Rossi con la Yamaha, iniziata a Welkom nel 2004.
Con il secondo dvd, '10 perle per 10 campioni' in edicola dall’11 settembre sarà in regalo il cofanetto per raccogliere la collezione. I dieci del titolo sono Abe, Bayliss, Biaggi, Capirossi, Lawson, Melandri, Rainey, Rossi, Schwantz, Stoner. Col terzo dvd, 'Valentino e Honda. Una coppia (quasi) perfetta' in edicola dal 18 settembre, in regalo il megaposter di Valentino e dei protagonisti del Motomondiale.
A seguire, gli altri titoli:
Sfida Italia Giappone. Le moto che hanno fatto la storia (25 settembre), Capirossi Melandri e Dovizioso: che emozioni! (2 ottobre), Big Crash: sdraiati sull’asfalto (9 ottobre), Biaggi, talento contro (16 ottobre), Valentino Rossi. Le origini (23 ottobre), I mitici Americani. Roberts Spencer Schwantz (30 ottobre), Agostini e i pionieri del motomondiale (6 novembre), Vale, il mio spettacolo (13 novembre), Corse dell’altro mondo. La scuola australiana e giapponese (20 novembre), Lorenzo e i grandi di Spagna (27 novembre), Season Review (4 dicembre) Simoncelli e la fabbrica dei campioni: 125 e 250 (11 dicembre), Il circo del MotoGP (18 dicembre).
Nel minisito dell’iniziativa (realizzato dall’agenzia Zampe Diverse) si trovano le informazioni sulla collana e i video per votare il sorpasso più bello di Valentino Rossi, scegliendo tra Jerez 2005 contro Gibernau, Laguna Seca 2008 contro Stoner e Barcellona 2009 contro Lorenzo. Per il lancio dell’iniziativa è on air una campagna realizzata McCann Erickson.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |