Marino/FilmMaster: un sistema produttivo che va, oltre i singoli
08/09/2009
Intendendo la capacità di avere costruito una realtà che va avanti da sola. Non solo l’abilità di singole persone, dunque, ma l’operatività di un gruppo. Un brand. Con la professionalità a fare la differenza. E la vittoria di 25 leoni a dimostrarlo. Seppure in Italia non significhi conquista di nuovi mercati, restando il podio orgoglio nazionale, non mezzo per guardare all’estero. E non è l’unica pecca nostrana, puntando il dito direttamente contro gare mordi e fuggi, in cui non costruisci nulla. Con il monito alla fidelizzata collaborazione a farsi must per il bene del business. Delle aziende e delle agenzie.
E’ quanto al microfono di youmark racconta Giorgio Marino, presidente FilmMaster, mentre già guarda al nuovo anno, forte dei 41 milioni di euro realizzati a fine agosto (il 2008 si chiuse a 56 milioni), anche grazie all’intuizione della diversificazione, sapendo che, alla fine, dagli spot agli eventi, il segreto sta nella qualità del ‘produrre’.
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