Romano/Marvel: vendereste un gelato sottocosto?
03/09/2009
Volendo significare che nessun business può vivere pretendendo una concorrenza all’insegna dell’inefficienza. Economica s’intende. Così, considerato che il livello delle remunerazioni per le agenzie di pubblicità ha ‘toccato il fondo’, l’invito è a tutti gli attori di questo mondo. Perché finalmente si agisca nel nome dell’interesse comune. Che parla di valore della consulenza. Di professionalità. Di competenza. E del loro prezzo. Al microfono di youmark Pasquale Romano, ad Marvel Italia.
In contropartita la riorganizzazione del tutto su livelli inferiori. Ottenendo come risultato un lavoro qualitativamente non soddisfacente. Alla lunga inefficace. Il che equivale a nullo. Dunque, meglio non farlo del tutto. Rinunciare alla comunicazione. E il pensiero ha la forza di chi è pubblicitario imprenditore, senza le spalle forti di strutture internazionali, senza il valore di clienti acquisiti in nome della sigla d’appartenenza.
Con l’orgoglio di poter chiudere un 2009 difficile all’insegna della sufficienza piena, foriera delle buone sorprese attese per il nuovo anno ormai alle porte. Augurandosi di poter arricchire il portafoglio con clienti come Weleda. Con il quale la collaborazione è tonda, piena. Trasparente e onesta. Sapendo ogni stagione ridisegnare gli accordi sulla base dell’effettiva mole di lavoro richiesta. Come è successo anche ora, nell’ottica d’attuazione del riposizionamento che ha dato vita al nuovo format di comunicazione, culla dei lanci che prossimamente sapranno ulteriormente rivitalizzare il brand.
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