A O&M il lancio europeo di U.S. Polo Assn.
03/09/2009
Un'altra acquisizione per Ogilvy&Mather. Si tratta di U.S. Polo Assn., associazione dei principali circoli del polo degli Stati Uniti e del Canada che, tramite la licenza a Jordache Group nel 1999, ha lanciato il marchio d'abbigliamento e accessori arrivando nei primi dieci anni di attività ad un fatturato che sfiora i 400 milioni di dollari negli Usa.
L'espansione ha permesso a U.S. Polo Assn. di approcciare anche il mercato europeo rendendosi così necessaria la selezione di un partner sul fronte della comunicazione. L'agenzia di advertising del Gruppo Ogilvy si è imposta nella gara che ha visto coinvolte diverse agenzie europee battendo in short list KesselsKramer.
La strategia dal respiro creativo internazionale coinvolgerà 11 paesi europei per i quali la sigla sarà l'hub per quanto riguarda tutte le attività di comunicazione. Il Gruppo Ogilvy molto probabilmente metterà anche in campo anche OgilvyInteractive per la costruzione di una piattaforma digitale che possa supportare la comunicazione oltre che tutte le attività trade dei singoli licenziatari europei a fronte delle specifiche esigenze locali. La parte di pr media relation e ufficio stampa per l’Italia invece sarà curata da Image Building.
Questo mese parte la fase di produzione della campagna advertising, mentre i primi on air sono previsti per il lancio delle collezioni primavera-estate 2010.
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