L'estate di Carat suona con Philips
27/07/2009
Philips, durante il mese di giugno e luglio, con i lettori Mp3 Go Gear e cuffie auricolari, ha partecipato al mondo della musica presidiando con la propria presenza diversi concerti sotto la regia di Carat, attraverso la sua company di unconventional media Global Sponsorship Solutions.
In linea con il target di riferimento e gli obiettivi di comunicazione prefissati (implementare brand awareness e rafforzare brand image) sono state selezionate tra il calendario dei concerti estivi sei tappe in cui artisti nazionali ed internazionali hanno fatto da motore oltre che collettori di pubblico in un luogo in cui Philips poteva veicolare al meglio l’approccio di comunicazione selezionato.
All’esterno dello stadio di San Siro - Milano (concerti Depeche Mode, U2, Madonna), Arena di Verona (Laura Pausini), Stadio Olimpico - Roma (Bruce Springsteen), Philips era presente attraverso un stand 4x4 brandizzato con creatività ad hoc in cui le referenze del prodotto facevano da protagonisti. Non solo attività di visibility, ma anche contatto one to one con personale che aveva il compito di contattare il target, facendolo interagire con i prodotti, oltre che distribuire un gratta e vinci che permetteva una vincita istantanea dei prodotti visionati e disponibili direttamente presso lo stand.
Il materiale cartaceo a supporto ha previsto anche brochure esplicative della gamma dei prodotti, modulo di rimborso a fronte di un acquisto da effettuare presso i rivenditori di zona, bustine anti zanzare e la pianificazione sulla rivista dedicata On stage. L’attività ha visto la collaborazione di Area Concerti.
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