Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

Pastore/Brand Portal: 63% di cross selling. All’estero con hub

22/07/2009

Partiamo dal primo dato. Che oggi più che mai dà ragione a un modello, potendo contare anche sull’empirico vantaggio di risultati misurabili, con i clienti a scegliere di concentrare i budget in un'unica realtà. Anche in ottica di cost saving. E non certo nel senso di minore remunerazione al lavoro offerto, quanto di eliminazione di ogni spreco. Valendo il concetto pure nella logica di espansione internazionale. Rifiutando, dunque, la via del coordinamento, per creare hub interdisciplinari e interculturali. E dopo Madrid (che ha già il suo primo cliente e che a breve annuncerà il nome della direzione creativa), sarà la volta di Londra. Anticipando un’ulteriore apertura entro fine 2009. Al microfono di youmark Gianluca Pastore, amministratore delegato Brand Portal.

Il tutto perché è il mercato a richiederlo, volendo agenzie più snelle, meglio organizzate, più qualitative e che costino meno. Per questo il modello del coordinamento tra realtà locali non ha più senso. C’è bisogno di hub internazionali, che ragionino globalmente da subito. Per supportare i clienti italiani che hanno interessi all’estero (e non è vero che non c’è mercato, basta non pensare solo all’advertising) e per gestire le multinazionali. Purché lontani dal luogo comune, di tavole rotonde in cui si incontrano culture e discipline diverse. Qui, infatti, l’intercultura e l’interdisciplinarietà è insita in ogni persona. E’ il modo di vedere e di pensare. E’ essenza, non eventualità. 

Così come ragione d’essere è il modello dell’integrazione. Che oggi in molti inseguono, ma che per Brand Portal è da sempre pragmatico orientamento quotidiano. Pensiero, organizzazione, operatività. E lo dimostra un valore di cross selling ormai pari al 63%. Dando ragione del fatto che concentrare al cliente conviene. Trovando all’interno della medesima organizzazione tutte le risposte.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese