Pastore/Brand Portal: 63% di cross selling. All’estero con hub
22/07/2009
Partiamo dal primo dato. Che oggi più che mai dà ragione a un modello, potendo contare anche sull’empirico vantaggio di risultati misurabili, con i clienti a scegliere di concentrare i budget in un'unica realtà. Anche in ottica di cost saving. E non certo nel senso di minore remunerazione al lavoro offerto, quanto di eliminazione di ogni spreco. Valendo il concetto pure nella logica di espansione internazionale. Rifiutando, dunque, la via del coordinamento, per creare hub interdisciplinari e interculturali. E dopo Madrid (che ha già il suo primo cliente e che a breve annuncerà il nome della direzione creativa), sarà la volta di Londra. Anticipando un’ulteriore apertura entro fine 2009. Al microfono di youmark Gianluca Pastore, amministratore delegato Brand Portal.
Il tutto perché è il mercato a richiederlo, volendo agenzie più snelle, meglio organizzate, più qualitative e che costino meno. Per questo il modello del coordinamento tra realtà locali non ha più senso. C’è bisogno di hub internazionali, che ragionino globalmente da subito. Per supportare i clienti italiani che hanno interessi all’estero (e non è vero che non c’è mercato, basta non pensare solo all’advertising) e per gestire le multinazionali. Purché lontani dal luogo comune, di tavole rotonde in cui si incontrano culture e discipline diverse. Qui, infatti, l’intercultura e l’interdisciplinarietà è insita in ogni persona. E’ il modo di vedere e di pensare. E’ essenza, non eventualità.
Così come ragione d’essere è il modello dell’integrazione. Che oggi in molti inseguono, ma che per Brand Portal è da sempre pragmatico orientamento quotidiano. Pensiero, organizzazione, operatività. E lo dimostra un valore di cross selling ormai pari al 63%. Dando ragione del fatto che concentrare al cliente conviene. Trovando all’interno della medesima organizzazione tutte le risposte.
guarda tutti i Nice to meet You
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |