Calcio di Mediaset Premium
17/07/2009
Cliente Mediaset
Agenzia DDB
Copywriter Supervisor Luca Gelmuzzi
Art Director Supervisor Andrea Maggioni
Copywriter Riccardo Ciunci
Art Director Mattia Montanari, Rosella Tito, Salvatore Zanfrisco
Account Director Alessandro Chierichetti
Fotografia Giorgio Lari (Pixellway)
Mezzi stampa, affissione
On air dal 17 luglio 2009
Per la grande offerta Calcio di Mediaset Premium il Gruppo DDB ha sviluppato un piano di comunicazione articolato che prevede dei soggetti focalizzati sulla descrizione della promozione e altri focalizzati sul contenuto calcio e sui valori di marca. I soggetti promozionali spiegano nel dettaglio l’offerta: Calcio, Cinema e Serie tv a 19,90 euro al mese per un anno. La creatività prevede un key visual di richiamo calcistico e diverse headline che evidenziano i numerosi plus dell’offerta di Mediaset Premium. I soggetti con focus sui contenuti, in pianificazione a livello locale, vedono invece la presenza del format delle 'proiezioni' e hanno anche l'obiettivo di ribadire i valori della marca Mediaset Premium. Diversi i soggetti ideati, a seconda delle città di riferimento, a ribadire anche il forte legame del brand con il territorio.
In particolare a Milano protagonista diventa piazza del Duomo, con un campo da calcio circondato dalle curve delle due squadre milanesi. A Roma invece il protagonista è il Colosseo, con una scena dell’ultimo derby capitolino. La campagna promozionale è pianificata su stampa sportiva e generalista, oltre che su affissione statica e dinamica a livello nazionale. I soggetti di contenuto e di brand, su affissione locale, medi e maxi formati.
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