Forchets: campagna abbonamenti per la Juventus. E all'estero indipendenti
07/07/2009
Dopo il lavoro fatto, tre anni fa, per la campagna abbonamenti dell’Inter, Forchets torna al calcio e cura quella per la Juventus. E non è l'unica notizia positiva. Tra le altre, infatti, da ricordare è la vittoria della gara Bayer, con il progetto web Cardiolab. Rappresentando un modo di lavorare, per cui si entra da una porta e ci si allarga al resto. Anche perché l’integrato è qui dna. Forse anche anagrafico, visto che la media non supera i 30 anni. Dalla nuova sede di viale Sarca 336, Pierfrancesco Jelmoni, direttore creativo esecutivo e partner Forchets, si racconta a youmark. Anticipando che a settembre annunceranno una partnership per andare all’estero.
Trattandosi di una realtà come la loro. Indipendente. Già radicata oltre i confini nazionali, specializzata in corporate. La sinergia, dunque, è evidente. Soprattutto per un’agenzia che ha deciso di restare ‘free’, almeno per i prossimi due-tre anni, non subendo le chimere di mire multinazionali.
Non rinunciando all'espansione, ma pensandoci da sé. Perché i contatti li crea il lavoro, man mano. Infatti, dopo la divisione eventi, ultima nata, sta prendendo corpo un altro lancio, con protagonista un brand manager che per sua volontà ha scelto di uscire dalle logiche aziendalistiche, scegliendo Forchets come nuovo impiego. Forse allettato anche dal luogo. Perché si sa, gli ambienti trasmettono vibrazioni e della nuova sede l’agenzia è più che soddisfatta.
Anche in termini di andamento del business. Crisi permettendo. Nel senso che nessuno è immune dalla contrazione dei budget, ma la capacità di creare contemporanee nuove opportunità sa tenere alto l’umore. Soprattutto quando si constata che chi prova nello specifico, successivamente allarga la portata della partecipazione, invitando anche al resto delle gare in atto.
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