Forchets: campagna abbonamenti per la Juventus. E all'estero indipendenti
07/07/2009
Dopo il lavoro fatto, tre anni fa, per la campagna abbonamenti dell’Inter, Forchets torna al calcio e cura quella per la Juventus. E non è l'unica notizia positiva. Tra le altre, infatti, da ricordare è la vittoria della gara Bayer, con il progetto web Cardiolab. Rappresentando un modo di lavorare, per cui si entra da una porta e ci si allarga al resto. Anche perché l’integrato è qui dna. Forse anche anagrafico, visto che la media non supera i 30 anni. Dalla nuova sede di viale Sarca 336, Pierfrancesco Jelmoni, direttore creativo esecutivo e partner Forchets, si racconta a youmark. Anticipando che a settembre annunceranno una partnership per andare all’estero.
Trattandosi di una realtà come la loro. Indipendente. Già radicata oltre i confini nazionali, specializzata in corporate. La sinergia, dunque, è evidente. Soprattutto per un’agenzia che ha deciso di restare ‘free’, almeno per i prossimi due-tre anni, non subendo le chimere di mire multinazionali.
Non rinunciando all'espansione, ma pensandoci da sé. Perché i contatti li crea il lavoro, man mano. Infatti, dopo la divisione eventi, ultima nata, sta prendendo corpo un altro lancio, con protagonista un brand manager che per sua volontà ha scelto di uscire dalle logiche aziendalistiche, scegliendo Forchets come nuovo impiego. Forse allettato anche dal luogo. Perché si sa, gli ambienti trasmettono vibrazioni e della nuova sede l’agenzia è più che soddisfatta.
Anche in termini di andamento del business. Crisi permettendo. Nel senso che nessuno è immune dalla contrazione dei budget, ma la capacità di creare contemporanee nuove opportunità sa tenere alto l’umore. Soprattutto quando si constata che chi prova nello specifico, successivamente allarga la portata della partecipazione, invitando anche al resto delle gare in atto.
guarda tutti i Nice to meet You
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |