tck tck tck. Time out. E’ tempo d’azione
30/06/2009
Focalizzando tutto sull’essere umano. Su come il global warming influisca sulla vita di ognuno di noi. E pensarci tra sei mesi potrebbe essere già tardi. Non a caso, in vista della conferenza di Copenhagen il prossimo 7 dicembre, la campagna ‘tck tck tck’ chiede a chiunque di fare la sua. In modo che la partecipazione possa sensibilizzare all’urgenza la politica del mondo. Kofi Annan, già segretario generale delle Nazioni Unite, presidente del Global Humanitarian Forum, David Jones, global ceo Havas Worldwide e global ceo Euro RSCG Worldwide, assieme a Bob Geldof, promoter nonchè testimonial (con molti altri volti noti della musica e dello spettacolo), lo scorso venerdì hanno presentato alla platea del Festival di Cannes il progetto. Perché il mondo dell’advertising molto può sul suo successo.
Youmark vi propone, oltre ai film, anche alcuni stralci degli interventi di Annan e Geldof. Parole che lasciano il segno. E chiedono a chiunque di partecipare. Ognuno, infatti, a diverso livello, può. La campagna è ‘open source’, a 360°, indirizzata al call to action. Rendendo logo il rumore delle lancette dei secondi che corrono. Diventando canzone, sito (timeforclimatejustice), spot, bracciale, ciondolo, sticker. Chiedendo di passarne parola su youtube, facebook, twitter. Di realizzare azioni di comunicazione, di offrire spazi media.
Il problema non sono know how o risorse, ma mancanza di visione. Chiara. Ad alta voce. Condivisa. Perché Copenhagen non sia che l’inizio dell’opera di salvataggio del mondo.
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