Sei in: Youmark > Rubriche > Media


[vedi il film]

Tra il serio e il faceto, ‘l’ira’ di Crozza. Perché sul suo futuro a La7 di certo ci sono solo due puntate speciali a dicembre. Mentre il ‘forse’ ancora vige per il nuovo programma della primavera 2010


[vedi il film]

Giovanni Stella: “perdite a ¼. E tutto è perfettibile. Oggi lavoriamo sull’organizzazione della struttura produttiva. Il 3% di share non ci convince. La percezione è di valere di più”


[vedi il film]

La soddisfazione di Urbano Cairo. Primi sei mesi in linea con quelli del 2008, (mercato a -18%, fonte Nielsen) sperando in una fine anno addirittura meglio. Anche perché il nuovo contratto (datato autunno 2008) con l’emittente parla di minimi garantiti nell’ordine dei 120 milioni di euro.” E ci servirà l’ultima ora dell’ultimo giorno per raggiungerli”


[vedi il film]

Vicky Cabello: “anche per la nuova stagione Victor Victoria sarà un programma che cambia di puntata in puntata


[vedi il film]

Anche in autunno Exit con Ilaria D’Amico
rss

L’autunno de La7. Nonostante Crozza proponga un talk show sulla ‘f--a’

24/06/2009

Tra il serio e il faceto, seminando dubbi su un futuro nella rete. Così è stato il suo intervento (che vi mostriamo per intero), ieri a Milano durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti dell’autunno La7. Che confermano i volti di sempre. D’Amico e Cabello, per esempio. Ma che ne annunciano pure di nuovi. Entrambi, guarda caso, ‘rubati’ a mamma Rai (Myrta Merlino e Greta Mauro). Rimpiangendo Tombolini, direttore La7, l’amica Bignardi, del cui addio si potrà parlare non prima di un paio d’anni (come lo stesso ha detto al microfono di youmark). Mentre si annuncia Luisella Costamagna alla conduzione di una nuova trasmissione pomeridiana di attualità. E Barbareschi new entry di primavera. Tornando a Crozza, invece, momentaneamente si ‘restringe’. Solo due, infatti, le serate speciali pianificate per dicembre. In attesa di annunciare l’esordio del suo nuovo programma, anch’esso a primavera. E nemmeno la presenza di Mentana sembra esclusa a priori. Visto che, come dallo stesso Giovanni Stella, ad Telecom Italia Media, confermato, è probabile si torni a parlare insieme di lavoro dopo l’estate. 

Perché prima l’ad è impegnato con la cessione dei Multiplex, puntando dritto a ridurre l’indebitamento. Visto che sul fronte dei costi, nonostante tutto possa essere perfettibile, molto si è già fatto, come dimostra la perdita di La7 oggi a ¼ (passando quella Telecom Italia Media del primo trimestre 2009 dai 29,7 milioni di euro del 2008 ai 17,6). 

Forte di una raccolta pubblicitaria che tiene (come dimostrano le parole di Urbano Cairo, presidente e ad Cairo Communication, concessionaria La7), con pensieri di miglioramento per fine anno. Anche perché c’è da superare la soglia dei 120 milioni di euro indicati dal nuovo contratto quale minimo garantito. Puntando molto sulla possibilità di offrire una pianificazione da budget non proibitivi, raggiungendo un pubblico qualificato, pari a 13 milioni di persone giornaliere, convalidate da uno share del 3%. Che, peraltro, non convince, percependo la rete di valere ancora di più. Certa dei miglioramenti conseguenti all’acquisizione del nuovo pay off (l’anno scorso) ‘esclusivamente per tutti’, all’insegna di una maggiore ‘accoglienza’

Così come dei benefici della convergenza di tutte le piattaforme del gruppo (web, streaming, telefonia cellulare, podcasting). Con la collaborazione tra rete e web a dare presto vita a una fiction - documetario su Calciopoli (lo scandalo del calcio italiano del 2006), sotto l’egida di Antonello Piroso, direttore del Tg La7. E sempre in tema di collaborazione tv-web, andrà in onda anche il nuovo format Universication, con contenuti forniti dal network Ustation, in sintesi 12 puntate di videoclip musicali e cortometraggi prodotti dagli studenti.

Tornando al palinsesto d’autunno, da ricordare i due nuovi programmi al debutto. L’economia in seconda serata di Myrta Merlino e l’attualità pomeridiana di Luisella Costamagna. Ma anche Cuork, con una banda di comici a parodiare i talk show.
Prima visione in chiaro per la serie americana Leverage, mentre da gennaio partono i 12 episodi di Non Pensarci, entrando La7 nella serialità made in Italy. Per quanto riguarda lo sport, sì al Campionato mondiale Superbike 2009, e, a novembre, al Cariparma Test Match di Rugby. Mentre nel calcio l’interesse guarda ai diritti Iptv.



 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese