Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Jaguar, i sogni di 510 cavalli

24/06/2009

Quattro film che non nascondono di amare il lusso. Liberi di immaginarlo come preferiamo. Andy mette in scena l'estasi del nuovo gentleman, che si ritrova su Facebook e Twitter, al di là dei più scontati cliché e dei siti ufficiali.

E' online da questa settimana l'episodio finale della saga web 'L'estasi e il gentleman' per il lancio del Model Year di Jaguar XKR firmata da Andy The Open-Source Ideas Factory. I quattro film sono supportati da una campagna stampa e web teaser pianificata da MindShare su alcune testate lifestyle, luxury e business per Jaguar Italia.

I video sono stati co-prodotti da Andy e The Big Mama.'L'estasi e il gentleman' è il racconto dei sogni di cui è fatta la nuova Jaguar XKR. Rappresentati nelle loro tonalità più seducenti, contemporanee e intime, per svelare cosa rappresentano davvero 510 cavalli. Nascono dalla voglia di sperimentare nuove modalità creative. Ecco perché l’auto non è stata rappresentata secondo i cliché, preferendo tratteggiare le memorie e i segni, aprendo a un universo psicologico in cui ognuno possa  immaginarsi.

Su xstatic.it è avvenuto l'upload sequenziale dei film, disperdendo contemporaneamente nel web oltre settanta immagini e frammenti video. Nel gruppo dedicato su Facebook sono state raccontate le emozioni profonde, i frammenti di vita e i desideri. Sul profilo di Twitter sono stati delineati i tratti del nuovo gentleman. Oniriche immagini sono state condivise sulla galleria FlickR. Letture di gusto sono state suggerite sulla libreria virtuale di Anobii. Perché ormai sul sito ufficiale avviene solo un momento della conversazione che il brand sviluppa con il proprio pubblico.

Client
Jaguar Italia Spa
Project www.Xstatic.It (Jaguar Xkr Model Year Launch)
Marketing Director Fabio Romano
Creative Agency Andy. The Open-Source Ideas Factory
Production Company The Bigmama - Andy
Location Villa Sormani – Missaglia (Lc – Italy), Devon – London (Uk)
Director Michele Turriani
Dop Marcus Waterloo
Executive Producer Guido Mercati
Line Producer Tbm Simone Adiletta
Producer Tbm Valentina Fronzoni
Head of Creation Michele Turriani
Art Director Stanislao Migliorino
Screenplay Guido Mercati/Stanislao Migliorino/Michele Turriani
Strategic Planner & Project Guru Guido Mercati
Head of Ideas & Concepts Carlo Croci
Stylist Camilla Alibrandi
Original Music Wonder Wet Records
Post Production Studio12
Digital Developer Paolo Faccini
Actor/Model Agency Joy Model Management E Flash Model Management
Abiti Mariella Burani, Roberto Cavalli, Iceberg

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese