Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

MediaCom: non perdetevi pezzi per strada. Che la visione sia completa

23/06/2009

 A dirlo è Attilio Redivo, ad, articolando come l’integrazione di modelli vinca la contrazione dei budget. In nome dell’interesse proprio e del cliente, potendo coinvolgere pure il media. Dunque dimensione, perché la leadership nei volumi conta, ma anche know how, ossia risultati di business, e consulenza pura, per creare valore migliorando flussi di lavoro e risultati. Non a caso Barbara Bontempi, direttore MediaCom Direct, annuncia per settembre la pubblicazione della prima ricerca qualitativa per impression e click. 80 persone il panel, con l’obiettivo di ‘aiutare’ concessionarie, creativi e pianificazione ad ottimizzare la sinergia con il contesto

Tra il più recente new business MediaCom annovera Skoda, Noverca e Giochi24. E le ultime due acquisizioni citate rappresentano start up, con tutto il senso di un’agenzia che non vuole eccessivamente dipendere dalla congiuntura degli investimenti. Tanto che, nonostante concordi con le previsioni al negativo annunciate per il mercato, non teme più di tanto per se stessa. 

Avendo da tempo il più possibile slegato il proprio business dal media classico e, soprattutto, dalla logica della percentuale sull’investito. A favore di una struttura a fee, con condivisione di risultati. Diversificando. Il che non significa negare l’importanza dei volumi, tutt’altro. Significa puntare su una leadership intellettuale, oltre la mera supremazia commerciale. Convinti che oggi la funzione strategica sia la lettura del dato, con il potere nelle mani di chi governa le informazioni. Il che significa investimento tecnologico, forti di ‘fratelli esteri’ più maturi in tal senso, da cui importare strumenti ad hoc. 

Come è avvenuto per la metodologia made in Uk di misurazione della sponsorizzazione sportiva. Dall’Italia per la prima volta applicata al contesto culturale. In un rapporto di consulenza pura con un cliente come Unicredit, teso all’ottimizzazione dei flussi di lavoro, così come di obiettivi e risultati.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese