McCann e Mediaedge:Cia lanciano il Sony F305 FiFA09
22/06/2009
Per il lancio di F305 FiFA09 Edition, nuovo cellulare con Motion Gaming, Sony Ericsson ha previsto una serie di azioni di comunicazione a supporto. Contestualmente alla Confederation Cup 2009 (Sudafrica 14-28 giugno) è on air in questi giorni su Sky (fino al 28 giugno) la telepromozione in 3D, formato ideato da Iniziative Speciali di Sky Pubblicità realizzato dalla factory della concessionaria. Nello spot (agenzia Sky, regia Chris Mayer, media planning Mediaedge:Cia) lo spettatore viene guidato passo passo all’interno delle potenzialità dell’F305, passando dal mondo reale a quello virtuale 3D.
A sostegno del legame tra F305 e lo sport, Sony Ericsson ha scelto di legarsi anche a La Gazzetta dello Sport con un’originale iniziativa speciale. Il progetto prevede la sponsorizzazione per quattro settimane della pagina de La Gazzetta dello Sport che presenta e commenta i migliori sondaggi, rimandando al sito gazzetta.it. Ogni settimana sarà lanciato un sondaggio al quale gli utenti potranno partecipare ed esprimere la loro opinione sul sito oppure su Gazzetta Mobile, raggiungibile grazie alla tecnologia tag 2D stampata sulla prima pagina dell’edizione cartacea del quotidiano.
Il piano, infine, prevede anche una campagna stampa e web. La creatività è stata sviluppata interamente in Italia da McCann Erickson. La pianificazione, sempre curata da Mediaedge:Cia prevede un flight nel periodo giugno-luglio sui principali quotidiani free press, su Gazzetta dello Sport e Sportweek oltre che su alcune testate dedicate alla telefonia cellulare e ai giochi. Per quanto riguarda il web, l’adattamento della creatività è di Agency.com. La pianificazione riguarda i principali portali di informazione e siti di gaming ed entertainment.
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