Mediaset Premium, switch over nel Lazio con DDB
22/06/2009
Dal 16 giugno è partita la fase di switch over anche nel Lazio. Il Gruppo DDB e Mediaset Premium comunicano il passaggio al digitale terrestre con una campagna che fa leva sulle grandi emozioni che coinvolgono il pubblico, in linea con ilnuovo format di comunicazione ideato da DDB e inaugurato in occasione del lancio della nuova offerta Cinema di Mediaset Premium. La campagna si focalizza su due passioni degli italiani, il calcio e il cinema, per coinvolgere il pubblico rendendolo protagonista.
Il titolo comune a tutti i soggetti recita 'Il digitale terrestre porta e Roma le emozioni del grande cinema e del grande calcio di Mediaset Premium'. La campagna prevede l'uso dell'affissione tradizionale oltre all’uso di pensiline, tram e autobus big five, e la station domination della Stazione Termini dove la veicolazione della campagna è affidata a gigatotem, a poster 8x5, a cubotti e balaustre.
Inoltre, all’interno della stazione, è presente uno stand Mediaset Premium segnalato attraverso un itinerario di floorgraphics che sfrutta codici e riferimenti calcistici per catturare l’attenzione e l’interesse dei viaggiatori, guidandoli allo stand dove potranno avere informazioni o addirittura acquistare un decoder contenente la tessera Mediaset Premium.
DDB ha inoltre sviluppato una campagna tattica multisoggetto, per lanciare l'offerta di Mediaset Premium dedicata alle aree di switch over. Due mesi di visione di tutti i contenuti Calcio, Cinema, Serie TV e intrattenimento per bambini, con l'acquisto di un decoder con tessera Mediaset Premium. La campagna è veicolata su stampa locale e radio locale, con particolare focus sul calcio.
Hanno lavorato al progetto gli art Rosella Tito e Salvatore Zanfrisco e il copy Matteo Grandese. Supervisione creativa di Luca Gelmuzzi e Andrea Maggioni.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |