Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Mediaset Premium, switch over nel Lazio con DDB

22/06/2009

Dal 16 giugno è partita la fase di switch over anche nel Lazio. Il Gruppo DDB e Mediaset Premium comunicano il passaggio al digitale terrestre con una campagna che fa leva sulle grandi emozioni che coinvolgono il pubblico, in linea con ilnuovo format di comunicazione ideato da DDB e inaugurato in occasione del lancio della nuova offerta Cinema di Mediaset Premium. La campagna si focalizza su due passioni degli italiani, il calcio e il cinema, per coinvolgere il pubblico rendendolo protagonista. 

Il titolo comune a tutti i soggetti recita 'Il digitale terrestre porta e Roma le emozioni del grande cinema e del grande calcio di Mediaset Premium'. La campagna prevede l'uso dell'affissione tradizionale oltre all’uso di pensiline, tram e autobus big five, e la station domination della Stazione Termini dove la veicolazione della campagna è affidata a gigatotem, a poster 8x5, a cubotti e balaustre. 

Inoltre, all’interno della stazione, è presente uno stand Mediaset Premium segnalato attraverso un itinerario di floorgraphics che sfrutta codici e riferimenti calcistici per catturare l’attenzione e l’interesse dei viaggiatori, guidandoli allo stand dove potranno avere informazioni o addirittura acquistare un decoder contenente la tessera Mediaset Premium. 

DDB ha inoltre sviluppato una campagna tattica multisoggetto, per lanciare l'offerta di Mediaset Premium dedicata alle aree di switch over. Due mesi di visione di tutti i contenuti Calcio, Cinema, Serie TV e intrattenimento per bambini, con l'acquisto di un decoder con tessera Mediaset Premium. La campagna è veicolata su stampa locale e radio locale, con particolare focus sul calcio. 

Hanno lavorato al progetto gli art Rosella Tito e Salvatore Zanfrisco e il copy Matteo Grandese. Supervisione creativa di Luca Gelmuzzi e Andrea Maggioni.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese