10 numeri arancioni per esaudire i desideri
22/06/2009
Jwt presenta 10eLOTTO, gioco di Lottomatica partito lo scorso 10 giugno che offre ai 13 milioni di giocatori del Lotto (circa 6 miliardi di raccolta annua) una nuova possibilità. Insieme alla tradizionale giocata sulle ruote, ora si può infatti scegliere anche altri 10 propri numeri tra 1 e 90. Questi 10 numeri verranno confrontati con 20 tra gli estratti e si vincerà indovinando 5, 6, 7, 8, 9 o 10 numeri tra quelli usciti su tutte le ruote, Nazionale esclusa.
Un pre-lancio in comunicazione, che per dieci giorni ha coinvolto le principali testate di stampa quotidiana e free press, è stato l’anticipazione della campagna vera e propria partita ieri sulle principali emittenti televisive. Seguiranno annunci, radiocomunicati, affissioni all’interno di più di cento stazioni ferroviarie e le sponsorizzazioni Meteo.
La creatività è incentrata sull’alta possibilità di vincita del gioco, che avrà una media di una giocata vincente ogni sei. Filo conduttore è una squadra di 10 numeri in divisa arancione che vizia e coccola i vincitori del 10eLOTTO in diverse situazioni. Il processo di definizione della brand identity e dell’immagine coordinata è stato curato da Landor Associates. Pianificazione a cura di MediaEdge:cia.
Cliente Lottomatica
Prodotto 10eLOTTO
Agenzia Jwt
Direttore Creativo Esecutivo Pietro Maestri
Direttore Creativo Paolo Ronchi
Vice Direttore Creativo/Copywriter Alessandra Amigoni
Art Director Massimiliano Traschitti
Direttore Generale Sandra Harrison
Direttore Clienti Giuseppe Salinari
Producer Raffaella Scarpetti
Casa di produzione Think Cattleya
Regia John O’Hagan
Director’s Producer Josh Porter
Executive Producer Monica Riccioni
General Manager Francesca Carignani
Producer Philip Rogosky
Fotografia Photogroup (Andrea Garuti)
Agenzia di Branding Landor Associates
General Manager Milan Antonio Marazza
Senior Client Manager Alessandra Basilari
Design Director Valeria Raffa
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