Il retail marketing di TBWA\Italia ora ha un nome. E pensa agli eventi
19/06/2009
Si chiama Integer il nuovo brand che il gruppo dedica alla comunicazione nei punti vendita e alle promozioni. Il network, parte di Omnicom e già presente in altri paesi, ora sbarca anche da noi appropriandosi e dando rinnovata identità al team con a capo Daniela Rena, da due anni in TBWA\Italia come connection manager.
Perché la questione si fa seria e bisogna organizzarsi. I punti vendita diventano sempre più strategici per le decisioni del consumatore e serve un metodo di comunicazione che tenga conto dell'intero processo. Per Integer, infatti, lo shopper marketing è una sorta di stimolatore che accompagna le persone in tutte le fasi dell’acquisto - prima, durante e dopo - in un'ottica di loyalty.
Non che finora TBWA\Italia non se ne fosse occupata, ma la logica era più 'interna', nel senso che in questo percorso venivano soprattutto accompagnati i clienti già in portfolio. Ora l'obiettivo è di ampliare i confini, andando a rastrellare sul mercato altri incarichi. Forti di un know how internazionale che aggiunge valore alle competenze e di rapporti consolidati oltre confine con multinazionali come P&G.
L'obiettivo, ovviamente, è di crescere, per pesare di più all'interno del gruppo. Passando da un fatturato che oggi vale intorno al 10% al 25-30%. Con gli eventi che fanno capolino, andando a cercare competenze specifiche sul mercato, in un'ottica di eventuali future acquisizioni.
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