Cascino/Unbranded: ecco l’Austria che non si è mai vista
17/06/2009
E’ stata svelata ieri, alle 12. Quando la più grande opera (oltre 40 mq) mai realizzata in Italia da Edgar Müller ha regalato alla stazione Centrale di Milano, e più precisamente alla Galleria delle Carrozze, una vallata austriaca che si apre sul pavimento, in un evento di street painting 3D. Per promozionare l’offerta estiva di Austria Turismo, dalla realtà si propaga anche nel web, contaminando con il video del suo making off i principali siti di videosharing. Il tutto arricchito dalla brandizzazione della stazione e dalla distribuzione del travelbook estivo in loco. Portando il progetto la firma Unbranded, come a youmark racconta Lorenzo Cascino, amministratore unico dell’agenzia.
Con cui Austria Turismo collabora da tre anni, avendo scelto l’unconventional come forma maggiormente capace di sfruttare al meglio il budget a disposizione. E se gli sci sui taxi della scorsa stagione invernale avevano fatto assaggiare l’efficacia di questo tipo di azioni, la street art firmata Müller riconferma la scelta di proseguire nel percorso intrapreso. Credendoci ancora di più. Nonostante la crisi, infatti, l'investimento è cresciuto. Consapevole che la visibilità ottenibile andrà oltre le aspettative. Soprattutto se paragonata all'impiego di media tradizionali e allo stesso prezzo.
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