Bruno/Perfetti: il nuovo direttore marketing che non pensa a rivoluzioni
16/06/2009
E non è sempre scontato. Anzi. Spesso succede che i nuovi manager preferiscano fare piazza pulita del passato. Mentre Alberto Bruno, direttore marketing Perfetti Van Melle Italia, con responsabilità anche della Health Division, nonché membro del consiglio direttivo dell’International Chewing Gum Association di Bruxelles, sposa appieno le strategie dell’azienda. Intendendo proseguire nelle scelte della direzione Zanaletti. Confermata, dunque, la duplicità creativa Bbh e Selection. Anche per la campagna di fine 2009 che accompagnerà il lancio delle Cult, le nuove sugar free gum da poco in distribuzione.
Perché per questa azienda la comunicazione molto vale. E anche in tempi di crisi gli investimenti hanno visto la coerenza di tale credo. Addirittura incrementando nel 2009 gli impegni in televisione e altri media. Con il web a farsi rilevante, specie quando in gioco c’è il target dei giovani, sposando appieno l’esigenza di mirare i messaggi. Mentre è on air la nuova campagna cubana per Vigorsol air action che ha mandato in pensione il super attivo Cippi. In attesa di quanto Bbh saprà inventare per la new entry Cult, la cui comunicazione è attesa per fine anno.
Potendo complessivamente i brand dell’azienda vantare un business che cresce in molti dei 130 paesi di presenza. Sottolineando maggiormente le performance nel Far East, Cina, Vietnam, Indonesia. Con l’Italia a difendersi più che bene. Complice l’innovazione. Che non deve mai smettere di anticipare bisogni e attese dei consumatori.
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