Grey contro la povertà in vista del G8
11/06/2009
In occasione del G8, Grey firma la campagna pro-bono per la Coalizione Italiana Contro la Povertà, con l’obiettivo di esercitare pressione sui potenti della terra perché affrontino il tema della povertà estrema.
'Contro la povertà, press the 8', fate pressione sugli 8 capi di stato del G8, più saremo, più peseremo sulle loro coscienze. Il concetto sarà declinato su stampa e affissione multisoggetto, web, promocard, segnalibri, cartoline, gadget e ambient.
Silvio Berlusconi, Gordon Brown, Barack Obama, Stephen Harper, Angela Merkel, Nicolas Sarkozy, Taro Aso, Dmitry Medvedev, questi i volti dei protagonisti della creatività. A ulteriore sostegno, l'agenzia ha ideato un’istallazione che, allestita in occasione del Giro d’Italia, è diventata il simbolo che accompagnerà le iniziative della Coalizione sino al vertice di luglio all'Aquila: il 'Pressometro', pulsante che offre ai cittadini la possibilità di contribuire simbolicamente alla lotta contro la povertà. Direttore creativo esecutivo Francesco Emiliani, head of art Francesco Fallisi, copywriter Francesca Andriani, art director Letizia Bozzolini, illustratore Paolo Rui. On air da giugno a luglio. Pianifica MindShare.
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