Marco Girelli/Omd: lo strabismo è virtù
12/06/2009
Nel senso di saper sdoppiare l’angolatura dello sguardo. Da una parte certezze e misurazione, dall’altra la capacità di traghettare verso il nuovo, non lasciandosi cogliere impreparati dal cambiamento in atto. Crisi nonostante. Così Marco Girelli, da lunedì ceo Omnicom Media Group Italia, racconta la sua visione a youmark. Non nascondendo di essere felice della sfida in atto. Seppur sia troppo presto per entrare nel merito dei dettagli del come intende affrontarla.
Per quelli, comunque, non dovrà attendere a lungo. Forse addirittura prima delle vacanze estive. Ma quel che oggi ci premeva era raccogliere la sua percezione a caldo e, perché no, il suo entusiasmo. Raccontando il nuovo incarico come risultante di un percorso di esperienze molteplici. Partite dal centro media, approdate al digitale, allargando anche alla collaborazione con un editore del calibro di Rcs. Potendo vantare clienti di prim’ordine e orizzonti internazionali. Che per il digitale hanno significato stretto contatto con Francia e Uk, paese tradizionalmente capace di fare scuola in materia.
Sapendo che è su questa ecletticità che guarda il prossimo futuro, resa ancora più forte dall’accoppiata con quanto garantisce soddisfazione alla prudenza richiesta dalle scelte contemporanee. Perché, si sa, la crisi porta le aziende a concentrarsi sull’efficace efficienza di ogni azione e il centro media deve saperle soddisfare. Contemporaneamente regalando uno sguardo oltre, per accompagnare le visioni verso il nuovo. Che parla anche di contenuti.
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