I clienti FinecoBank soddisfatti con Brand Portal
10/06/2009
FinecoBank è online con una nuova campagna ideata dall’agenzia di marketing digitale del network Brand Portal. La comunicazione sarà pianificata per tutto il mese di giugno sui principali portali italiani e sui siti di taglio economico/finanziario.
Al centro della campagna c’è ancora una volta il tema della soddisfazione. Questa volta, però, a parlare dei plus offerti dalla banca sono gli stessi clienti. La comunicazione prevede tre soggetti banner. La creatività è incentrata sulla testimonianza degli utenti che dichiarano il motivo per cui hanno scelto proprio Fineco. La campagna sottolinea il rapporto che l’insegna bancaria ha stabilito con i suoi clienti e i vantaggi che può offrire sia in ambito banking che trading.
L’operazione prevede anche una jump page che permette un’esperienza multimediale. Si tratta di un progetto strutturato come un vero e proprio minisito che offre all’utente tre diversi percorsi interattivi attraverso i quali scoprire cosa hanno da direi i clienti Fineco sui servizi offerti dalla banca. In tre ambienti animati grazie a un’interazione fra applicativi flash e video, si vedono nove clienti che al mouse over compiono diverse azioni e che al click iniziano a parlare. I video in streaming sono interviste spontanee in cui ciascun personaggio parla della propria esperienza con Fineco e rivela qual è l’aspetto che più li soddisfa. Alla campagna ha lavorato un team creativo guidato dai direttori creativi Paolo Guaitani e Stefano Rho.
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