Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Pepsi Footvolley Tour 2009, sei assi sulla spiaggia

08/06/2009

Ha preso il via da Milano il Pepsi Footvolley Tour 2009, torneo itinerante che porterà questo sport nelle principali località italiane. Il Footvolley, gioco brasiliano da spiaggia che unisce le regole della pallavolo con quelle del calcio, farà da sfondo alle vacanze degli italiani che potranno assistere all’evento organizzato da Pepsi in collaborazione con l’Associazione Footvolley Italia. Per gli appassionati il  torneo dilettanti 'My Pepsi Footvolley'.

L'iniziativa è sostenuta da una comunicazione a 360° che comprende campagne tv, radio, promocard, internet e mobile marketing.
A partire da giugno, infatti, su Mtv analogico e sui suoi canali satellitari, sarà on air il nuovo spot Pepsi 'Sand' (agenzia BBDO, pianificazione OMD). Sei star del football internazionale - Thierry Henry, Cesc Fabregas, Frank Lampard, Lionel Messi, Fernando Torres e Kakà - metteranno in scena le loro evoluzioni calcistiche per sfidarsi in una partita di Footvolley contro degli avversari. 

Il Pepsi Footvolley Tour sarà anche protagonista di una campagna radio che coinvolgerà Radio Number One, Kiss Kiss Italia, Radio Bruno, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Delta 1 e Radio Company. I dj delle varie emittenti radiofoniche animeranno direttamente dal villaggio Pepsi le varie tappe del tour con musica e divertimento. Gli internauti potranno invece entrare nel mondo del Footvolley sul sito pepsi.it e impersonare i campioni del Team Pepsi Footvolley in un virtual game. 

Inoltre le bottiglie di Pepsi Regular e Pepsi Twist,
in una tenuta Footvolley, veicoleranno il concorso SMS&Win. Il concorso, gestito dall’agenzia ICT Labs, offrirà la possibilità di vincere istantaneamente 150 Card UniEuro e Pc City del valore di €100 e 100 palloni Pepsi autografati. La promozione si concluderà con l’estrazione finale di un viaggio per 2 persone all’evento Pepsi Footvolley di Londra, dove sarà possibile incontrare i campioni del Chelsea FC e alcuni dei testimonial Pepsi. Per partecipare bisogna acquistare Pepsi Regular (nei formati 0,5L, 1,5L e 2L) o Pepsi Twist (da 0,5L e 1,5L) e inviare un sms con i dati fiscali dello scontrino.

La campagna Footvolley comprende anche più di 200.000 cartoline Promocard e sul web una campagna banner con formati speciali pianificata sui principali siti in target. Inoltre, è pianificata una campagna di mobile marketing per avere ulteriori informazioni sull’evento direttamente dal proprio cellulare, grazie ad una landing page dedicata.

Le tappe del Pepsi Footvolley Tour:
• 6-7 giugno - Milano - Parco Sempione
• 13-14 giugno - Pozzuoli (NA) - Fruit (ex Lido Nereidi)
• 20-21 giugno - Marina di Ravenna (RA) - Marinabay
• 4-5 luglio - Ostia (RM) - Lungomare Duillio
• 11-12 luglio - Monopoli (BA) - P.zza Vittorio Emanuele
• 18-19 luglio - Pescara (PE) - Stadio del Mare
• 25-26 luglio - Jesolo (VE) - Terrazza Mare
• 1-2 agosto - Cervia (RA) Fantini Club






























 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese