Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

Simonelli/Um: strategia e media per far la differenza

05/06/2009

Pensando dritti alla misurabilità. Ma non solo. Perché al centro di tutto ci sono target, consumatore, touch point. Precisando che protagonista è l’unconventional e che youmark ne ha parlato con Fabio Simonelli, dallo scorso novembre head of unconventional media UM. Che alle spalle si è lasciato Londra e l’adv. 

Ovviamente senza rimpianti. Credendo che oggi questo sia il giusto modo di coinvolgere i clienti, tutti i clienti, attorno a nuovi brief. Difficili da quantificare a priori, visto che il non convenzionale ancora non è fetta standard degli investimenti impiegati. Ma certamente rilevante lo sta diventando. Almeno a giudicare dall’interesse di aziende che con le loro case history facilitano la contaminazione. Pensando al temporary shop Vodafone o al contest musicale Zero Litmits On. Ma anche all’operazione Cadey, partita con il lounge per proseguire puntando sul beach volley estivo. E a chi a proposito di questo business commenta 'piatto ricco mi ci ficco', l'ottica strategica della specializzazione media non tarda a  rispondere, facendosi scudo di un plus intrinseco, che sa fare la differenza. 

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese