D'Alv, BBDO, ambient media per Subito.it
27/05/2009
D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha curato la campagna di ambient media del sito di annunci Subito.it presso due università milanesi. Con un’operazione destinata a replicarsi presso altri atenei, Subito.it ha attaccato gigantesche puntine rosse e gialle fuori dall’Università Statale e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Le puntine, con il claim 'Migliaia di annunci per comprare e vendere alla grande', simboleggiano sia la semplicità di utilizzo sia l’elevato numero di annunci pubblicati.
Oltre alle puntine, sono stati affissi annunci per vendere o affittare oggetti mitici e introvabili come il Graal, la Chimera o un loft in Atlantide. Gli annunci, corredati dal claim 'Trovi subito anche l’introvabile su Subito.it.' sono stati realizzati nel tipico stile da bacheca universitaria: con l’uso di fogli a quadretti, evidenziatori e collage di immagini.
Alla campagna hanno lavorato l’art Francesco Caruso e il copy Stefano Consiglio, sotto la vicedirezione creativa di Piergiuseppe Gonni e Lorenzo Crespi. Direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani.
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