Al via l'8° Spot School Award
25/05/2009
Parte dopodomani, mercoledì 27 maggio, l'ottava edizione di Spot School Award - Premio Internazionale del Mediterraneo, rassegna dedicata alle pubblicità sociali dei giovani creativi. L’evento apre una finestra sul digitale terrestre con l’area OpenSpace New Media Sipra, la nuova offerta digitale Sipra/Rai in mostra a Salerno, spazio fruibile dai visitatori dove Sipra evidenzia il proprio orientamento ai new media e all’interattività.
L'aspetto formativo è uno degli elementi fondamentali della mission del premio anche perché i giovani in gara a Salerno avranno la possibilità di entrare nel mondo della pubblicità proprio grazie ai lavori che saranno esposti nell'ambito della mostra. I principali appuntamenti sono concentrati nella giornata di venerdi:
- Digitale terrestre: cambiano i media, cambia la pubblicità, con gli interventi di Aldo Biasi (Aldo Biasi Comunicazione), Alex Brunori direttore esecutivo MRM Worldwide Milano, Vittorio de Majo direttore area Centro-sud e Isole Tve Plurimedia Sipra;
- Il brief del cliente, organizzato in collaborazione con la Antonio Amato & C. Molini e Pastifici in Salerno SpA. Guglielmo Ragusa, direttore commerciale dell’azienda salernitana, illustrerà le linee guida ed il processo di sviluppo che attraverso il brief dell’azienda determinano le scelte strategiche della comunicazione;
- C’è una risposta per te, l’Art Directors Club Italiano, con il presidente Marco Cremona e Stefano Colombo incontra gli studenti di Spot School Award.
Giovedì 28 sarà dedicato alla visita guidata alla Mostra delle scuole superiori; in serata proiezione dei Cannes Lions 2008 con un’introduzione di Till Neuburg, past giurato ai Cyber Lions. La Cerimonia di premiazione assegnerà il Gran Prix Sipra-Comune di Salerno alla migliore campagna e il Golden School Trophy alla migliore scuola. L’evento è patrocinato anche da Aiap, Comunicazione Pubblica e Federpubblicità.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|