Casagrande-Manieri/Lowe Pirella Fronzoni: era già tutto previsto
25/05/2009
Anche l’uomo che sceglievi, proseguivano le parole di una nota canzone di Riccardo Cocciante. Che veste a meraviglia le sorti della direzione creativa Lowe Pirella Fronzoni. Umberto Casagrande, infatti, non ci è parso stupito della recente dipartita di Francesco Bozza, con il quale aveva condiviso l’ufficio negli ultimi tre anni. Anche perché la sintonia con Mauro Manieri, al suo posto da subito, era già tanta. Nessuna new entry, dunque, ma un approfondimento di fiamma già esistente. Potendo oggi lavorare anche gomito a gomito a Milano, in nome dell’integrazione sempre più stringente con Roma. Perché la Lowe Pirella Fronzoni è una sola.
E il lavoro da fare è molto. Per i clienti già acquisiti, da Toyota a Lottomatica, da Sanpellegrino a Foxy, da Banco Popolare a Yakult, per il quale si sta chiudendo il primo film, figlio della recente gare vinta. E per quelli che verranno. Tanto che a scandire gli obiettivi di chiusura dei primi sei mesi 2009, ma anche di inaugurazione della seconda parte dell’anno, la meglio sulle competizioni ancora aperte è priorità. Riferendosi ai budget Atm ed Eni (150 milioni di euro in tre anni).
Convinti che in tempi di crisi i budget risicati portino alla selezione naturale del creativo. In nome della memorabilità dell’idea, non potendo contare sull’alibi di frequenza e pressione. Tanto che alle aziende il consiglio è di abbandonare paura e immobilismo. Non porterebbero da nessuna parte.
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