Le donne e il web si incontrano a teatro
20/05/2009
futuro@lfemminile e Codice Internet presentano domani a Milano l'evento 'Women@InternetShow', una serata a teatro in cui Marco Montemagno, esperto di web e volto di Sky Tg24, avrà di fronte una platea esclusivamente di donne, per intrattenerle sulle opportunità offerte dalla rete. L'incontro chiude la maratona virtuale dedicata alle pari opportunità, che dal 31 marzo è online e che termina proprio con la messa in rete del Women@InternetShow. Fra i partner dell'evento Publicis, che ha aderito al progetto per contribuire a colmare il divario digitale, aiutando anche gli italiani meno tecnologici a non restare esclusi dalla rete.
Selvaggia Lucarelli introdurrà la prima parte della serata (Teatro Oscar, ore 20.30) dedicata a testimonianze, vis a vis con alcuni protagonisti della rete, che porteranno la loro esperienza di internet. Al termine, Marco Montemagno darà vita ad una performance live, sotto forma di monologo/dialogo, per raccontare le analogie tra donne e web e le opportunità della rete al femminile, con aneddoti, interazioni con il pubblico ed esempi pratici.
Fra i partner dell'iniziativa Publicis, rappresentata per l'occasione dall'executive vice president Rossella Gasparini, che spiega: "L’affinità tra internet e le donne appare del tutto naturale, perché il presupposto sul quale si fonda la rete è proprio l’attività che le donne sanno fare meglio: dialogare. Il dialogo è una prerogativa tutta femminile, un modo di approcciare tematiche e problemi attraverso l’ascolto e la condivisione, il confronto e l’apertura al nuovo”. Tenendo proprio a sottolineare quanto il dialogo sia l’opportunità di comunicazione più interessante emersa negli ultimi anni. La possibilità di stringere un legame diretto con le consumatrici è diventata infatti fondamentale, perché permette di dialogare con persone che hanno molto da dire e che vogliono entrare in contatto con la realtà delle grandi aziende per far ascoltare la propria voce.
guarda tutti i Nice to meet You
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |