Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
Rossella Gasparini, executive vice president Publicis
rss

Le donne e il web si incontrano a teatro

20/05/2009

futuro@lfemminile e Codice Internet presentano domani a Milano l'evento 'Women@InternetShow', una serata a teatro in cui Marco Montemagno, esperto di web e volto di Sky Tg24, avrà di fronte una platea esclusivamente di donne, per intrattenerle sulle opportunità offerte dalla rete. L'incontro chiude la maratona virtuale dedicata alle pari opportunità, che dal 31 marzo è online e che termina proprio con la messa in rete del Women@InternetShow. Fra i partner dell'evento Publicis, che ha aderito al progetto per contribuire a colmare il divario digitale, aiutando anche gli italiani meno tecnologici a non restare esclusi dalla rete.

Selvaggia Lucarelli introdurrà la prima parte della serata (Teatro Oscar, ore 20.30) dedicata a testimonianze, vis a vis con alcuni protagonisti della rete, che porteranno la loro esperienza di internet. Al termine, Marco Montemagno darà vita ad una performance live, sotto forma di monologo/dialogo, per raccontare le analogie tra donne e web e le opportunità della rete al femminile, con aneddoti, interazioni con il pubblico ed esempi pratici.

Fra i partner dell'iniziativa Publicis, rappresentata per l'occasione dall'executive vice president Rossella Gasparini, che spiega: "L’affinità tra internet e le donne appare del tutto naturale, perché il presupposto sul quale si fonda la rete è proprio l’attività che le donne sanno fare meglio: dialogare. Il dialogo è una prerogativa tutta femminile, un modo di approcciare tematiche e problemi attraverso l’ascolto e la condivisione, il confronto e l’apertura al nuovo”. Tenendo proprio a sottolineare quanto il dialogo sia l’opportunità di comunicazione più interessante emersa negli ultimi anni. La possibilità di stringere un legame diretto con le consumatrici è diventata infatti fondamentale, perché permette di dialogare con persone che hanno molto da dire e che vogliono entrare in contatto con la realtà delle grandi aziende per far ascoltare la propria voce.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese