Cayenne riposiziona e rilancia Birra Forst
20/05/2009
Cayenne è stata incaricata di studiare la strategia di comunicazione di Forst, azienda italiana produttrice di birra con sede a Lagundo (Bolzano), proprietaria anche del marchio Menabrea. L’agenzia si occuperà di un progetto di riposizionamento del brand che vede nella tradizione altoatesina della sua azienda e nella cura dei prodotti il suo punto di forza da oltre 150 anni. Valori che Cayenne ha esaltato e attualizzato, in sintonia con l’evoluzione del target e della sua sensibilità.
Forst ha scelto di affidare a Cayenne una consulenza di comunicazione completa: dal 22 maggio prenderanno il via il restyling dell’etichetta e del cluster di Forst 1857, una campagna di prodotto, una nuova campagna istituzionale ed eventi sul territorio. La creatività si è ispirata ai commenti bacchettoni dei genitori. 'La facciamo uscire solo se ce la riporti' è infatti il titolo della campagna .Altro elemento creativo è stato rendere personaggio con fattezze umane la bottiglia Forst di vetro, che viene così riaccompagnata in azienda da giovani protagonisti, interpretati per l'occasione da un look Tyrol glamour (fotografia di Cellina Von Mannstein).
La creatività è di Caterina Calabrò (copy) e Livio Gerosa (art), sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti. La campagna stampa è stata declinata anche su radio e affissione, oltre che in loco nei punti vendita. La produzione radio è di Push Pull.
Pianificazione media a cura di Trend Pubblicità.
Cayenne ha studiato anche azioni promozionali per unire insieme entertainment e consumo intelligente e per sensibilizzare i clienti diretti e i consumatori finali, come concorsi per viaggiare gratis e sicuri verso alcuni concerti con navette Forst e eventi dedicati alla spillatura perfetta nei locali.
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