Unicredit Banca - Testimonianze
12/05/2009
Cliente Unicredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia
Agenzia Y&R Italia
Titolo Testimonianze
Copywriter Mattia Peghin e Paolo Lentini
Art Director Cristian Comand
Mezzi stampa (principali quotidiani nazionali e locali, periodici e riviste di associazioni di categoria)
Pianificazione MediaCom
On air dall'11 maggio 2009
UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia tornano in comunicazione per ribadire il loro sostegno all’economia reale attraverso una serie di iniziative concrete rivolte alle imprese di qualità. Prima iniziativa si basa sul supporto di UniCredit alle piccole imprese che combattono la crisi: nei primi 4 mesi dell’anno, infatti, UniCredit ha già erogato 4,8 miliardi di euro a oltre 47.000 aziende. In più,in collaborazione con i Confidi e le Associazioni di categoria, UniCredit lancia il progetto Impresa Italia: per essere più vicina alle imprese operanti sul territorio, UniCredit mette a disposizione 7 miliardi di euro di finanziamenti. La seconda iniziativa si basa sul lancio di Imprendo Export: UniCredit, infatti, mette a disposizione delle piccole imprese che desiderano svilupparsi all’estero un servizio completo in grado di accompagnarle in tutte le fasi dell’esportazione. I soggetti della campagna rappresentano una testimonianza concreta di imprenditori reali che hanno potuto espandere la propria attività grazie al supporto di UniCredit. Gli imprenditori, rappresentativi delle diverse aree territoriali in cui operano le tre banche, vengono raffigurati all’interno delle proprie aziende. I primi quattro soggetti si focalizzano sui finanziamenti erogati da UniCredit alle piccole imprese di qualità: dalla produzione di birra alla produzione di olio e vino, per terminare con la produzione e lavorazione di legumi fino alla produzione cinematografica.
I nuovi quattro soggetti della campagna rappresentano il supporto ricevuto da UniCredit per portare all’estero il proprio made in Italy. I settori, di cui questi imprenditori sono rappresentativi, spaziano dalla produzione di gelato, alla produzione di dolci fino ad arrivare alla categoria alberghiera e all’area dell’impiantistica. A questa comunicazione seguiranno altre iniziative concrete a supporto delle piccole imprese, seguendo il fil rouge della concretezza attraverso le testimonianze vere di clienti UniCredit.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|