Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Leagas Delaney colpisce con Wonderbra Button

12/05/2009

E’ partita con una campagna digital l’operazione integrata che Leagas Delaney Virus ha ideato e realizzato per supportare la nuova promozione Wonderbra 'Fai colpo due volte'.
La creatività si sviluppa attraverso un progetto di comunicazione integrata che tocca più mezzi, sia digitali (sito web, virali, azioni di user generated content, contest online tra gli utenti, social media marketing) che classici (promocard e punto vendita). 

Se una donna indossa un reggiseno Wonderbra e una camicetta, può succedere che salti un bottone, rischiando di colpire qualcuno. Da qui, è stato sviluppato un film virale, diviso in due momenti. Una prima fase teaser, in cui vediamo due ragazzi in ascensore con uno strano livido in volto, invita a scoprire chi li ha colpiti, rimandando al minisito wonderbrabutton.it dove è possibile vedere il filmato intero (da oggi anche
su YouTube), in cui viene svelato che i ragazzi sono stati colpiti da un bottone saltato dalla camicetta di una responsabile del personale. 

A completamento della comunicazione, sul minisito sono state realizzate anche altre
aree dove è possible recuperare informazioni sulla promozione
, partecipare al concorso
'Diventa Miss Wonderbra' basato sull’user generated content e un gioco in cui si possono colpire gli amici e scambiarsi le foto per e-mail o tramite social network. Una promocard speciale e la comunicazione coordinata sul punto vendita completano il progetto, facendo sì che tutti gli elementi della comunicazione lavorino in modo sinergico intorno alla promozione in store. 

La creatività è stata ideata da Fabio Pedroni, copywriter, Luca Iannucci, art director e
Luca Fasoli, web designer. Direzione creativa esecutiva di Stefano Campora e
Stefano Rosselli.
Fotografia Riccardo Bagnoli. La regia dei video virali è di
Laura Chiossone per la casa di produzione Mercurio.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese