Maurilio Brini/Tribe: su stampa Parmigiano. Vinta la gara per la fiera
11/05/2009
Uscito in occasione del centenario del Giro d’Italia, il primo soggetto della campagna Parmigiano Reggiano ha esordito lo scorso sabato su stampa. ‘Tu sai quanto vale rialzarsi’ è la declinazione di quel che diventa leitmotiv anche dei soggetti successivi, per lasciare che a ricordare il vero senso di ogni cosa siano proprio le persone. Il valore quotidiano del silenzio, dell’ascolto, del ritmo, della domenica, di grattugiare il Parmigiano. Al microfono di youmark Maurilio Brini, presidente Tribe Communication.
Con il quale, ovviamente, non ci siamo limitati a parlare della campagna Parmigiano Reggiano, seppur per l’agenzia la vittoria di quella gara rappresenti un fiore all’occhiello ricco di significati. E soprattutto di soddisfazione. Che ha aperto a nuovi successi. L’annuncio della vittoria di una gara per il restyling di un’importante fiera, sul cui nome, per ora, ancora vige riserbo, mentre ci si compiace per il lavoro fatto per Boggi, che tra l’altro aumenta, e per quello sui punti vendita Costa Crociere, dai totem ai cartelli vetrina.
Orgogliosi d’essere una bottega artigiana, non una boutique creativa. Perché la forza dell’Italia sta nel suo artigianato. Capace di plasmare i materiali all’estro, senza che il bisogno di integrazione possa cozzare con la necessaria specializzazione. Perché, dal virale al web, dalla tv alla stampa, quel che conta è la passione. Che qui diventa cerchio creativo, volontariamente attaccando alla tradizionale coppia e chiedendo il coinvolgimento di tutti, sino allo stagista. Non a caso, la persona che vi partecipa con più entusiasmo è l’account.
guarda tutti i Nice to meet You
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |