Maurilio Brini/Tribe: su stampa Parmigiano. Vinta la gara per la fiera
11/05/2009
Uscito in occasione del centenario del Giro d’Italia, il primo soggetto della campagna Parmigiano Reggiano ha esordito lo scorso sabato su stampa. ‘Tu sai quanto vale rialzarsi’ è la declinazione di quel che diventa leitmotiv anche dei soggetti successivi, per lasciare che a ricordare il vero senso di ogni cosa siano proprio le persone. Il valore quotidiano del silenzio, dell’ascolto, del ritmo, della domenica, di grattugiare il Parmigiano. Al microfono di youmark Maurilio Brini, presidente Tribe Communication.
Con il quale, ovviamente, non ci siamo limitati a parlare della campagna Parmigiano Reggiano, seppur per l’agenzia la vittoria di quella gara rappresenti un fiore all’occhiello ricco di significati. E soprattutto di soddisfazione. Che ha aperto a nuovi successi. L’annuncio della vittoria di una gara per il restyling di un’importante fiera, sul cui nome, per ora, ancora vige riserbo, mentre ci si compiace per il lavoro fatto per Boggi, che tra l’altro aumenta, e per quello sui punti vendita Costa Crociere, dai totem ai cartelli vetrina.
Orgogliosi d’essere una bottega artigiana, non una boutique creativa. Perché la forza dell’Italia sta nel suo artigianato. Capace di plasmare i materiali all’estro, senza che il bisogno di integrazione possa cozzare con la necessaria specializzazione. Perché, dal virale al web, dalla tv alla stampa, quel che conta è la passione. Che qui diventa cerchio creativo, volontariamente attaccando alla tradizionale coppia e chiedendo il coinvolgimento di tutti, sino allo stagista. Non a caso, la persona che vi partecipa con più entusiasmo è l’account.
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