Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Caccia al tesoro virtuale. Solo per blogger

14/05/2009

E' a loro che Asics riconosce potere e capacità di influenzare la rete e i consumatori. Ecco perché per il lancio della collezione SportStyle, ispirata agli anni '80, l'agenzia Amsterdam Worldwide ha deciso di coinvolgerli in un'iniziativa a loro riservata. L'operazione rientra nella campagna pan-europea 'Left and Right', partita lo scorso febbraio, in cui l'unione di due parti diventa molto più della loro somma.

In collaborazione con alcuni designer, sono stati realizzati dieci prototipi di oggetti che hanno a che fare con una trentina di anni fa. Come il cubo di Rubick o il joystick Atari. Le venti metà sono state poi mescolate e impacchettate a due a due in dieci confezioni recapitate ad altrettanti blogger esperti di street-style.

In pratica, dopo aver scoperto quali sono le due metà in possesso, loro compito è di ritrovare tramite la blogosfera le rispettive metà nelle mani degli altri nove blogger. Per l'Italia è al lavoro frizzifrizzi.it. in compagnia degli stranieri Highsnobiety, LimitedHype, FormFiftyFive, Freshngood, Mzee, StyleSpion, HypeQuest, BHmagazine e Fubiz.

Per Andrew Watson, direttore creativo di Amsterdam Worldwide, i blogger oggi rappresentano la voce del consumatore e bisogna coinvolgerli parlando la loro stessa lingua. Sulla stessa lunghezza d'onda è Maximilian A. Keen, marketing manager Asics, che conferma quanto la loro voce sia ascoltata dall'azienda. Tanto da tenerne conto nello sviluppo dei nuovi prodotti.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese