Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Un sexi spot per lanciare la Settimana Europea delle Pmi

11/05/2009

E' al suo esordio e per presentarsi ha scelto la strada del doppio senso e della provocazione. Il film è stato voluto dalla direzione generale Industria dell'esecutivo Ue e dalla Junior Achievement-Young Enterprise, associazione che ha lo scopo di promuovere l'imprenditoria giovanile nell'Unione Europea.

Sarah ha 23 anni ed è imprenditrice. La sua azienda ha inventato un anello di plastica che riduce il consumo d'acqua del 50%.
Questo si scopre alla fine del 90", che in apertura lascia maliziosamente intuire ben altro. Una storia che parla al pubblico dei più giovani, a cui è rivolta la prima Settimana Europea delle Pmi (6-14 maggio). Con oltre mille eventi in 35 paesi, vuole far conoscere i tipi di sostegno disponibili e a incoraggiare l'avvio di nuove imprese. 

Vengono poi diffuse informazioni sullo Small Business Act della Ue, che offre le stesse opportunità alle piccole e medie imprese di tutta l'Unione e le aiuta a crescere grazie a una riduzione delle formalità amministrative. Le Pmi con meno di 250 dipendenti costituiscono circa il 99% delle aziende europee.

In Italia sono stati previsti circa 120 eventi, organizzati in collaborazione con Regioni, Comuni, Associazioni di categoria, camere di Commercio, Abi, Università e con la rete Europe entreprise. Il nostro Paese è quello con il maggior numero di iniziative programmate a livello europeo (in totale 560). I temi affrontati spaziano dalle start-up all'internazionalizzazione, dall'innovazione alla semplificazione, dal risparmio energetico all'imprenditoria femminile.


 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese