Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Un festival per gli spot. A Milano, a partire dal 2010

06/05/2009

L'obiettivo è ambizioso e sembra andare un po' a cozzare con tutto quanto si è detto, e forse anche fatto negli ultimi tempi, se guardiamo ad esempio a come si sono mossi i premi pubblicitari. Sì, perché Maurizio Maresca, amministratore delegato Arnold Worldwide Italy, in barba a tutto quanto oggi ci possa essere di integrato, digitale, virale, crossmediale, ha pensato di ridare un posto d'onore al 'vecchio' 30 secondi con tanto di premi assegnati seguendo i criteri delle giurie cinematografiche.

L'opportunità è offerta dai MIFF Awards, di cui Arnold Italy quest’anno è tra gli sponsor. L’agenzia ha infatti selezionato i film e i documentari in concorso nelle Categorie Speciali 'Il Cinema alla Moda' e 'In Buona Compagnia'. Prove generali di collaborazione, dunque, per il MIFF/Advertising 2010, festival del film pubblicitario che, dalla prossima edizione, si affiancherà al festival del cinema.

E chi pensasse maliziosamente a una voglia di protagonismo si deve ricredere, perché come Maresca racconta ai nostri microfoni, c'è un anno di tempo per organizzare al meglio il tutto e con il contributo di tutti, dalle associazioni - Adci in primis - alle altre agenzie. Con la proposta, tra l'altro, di un'eventuale gestione a rotazione. Quanto a noi, aspettiamo di sederci in poltrona, perché guardare uno spot che vale è un po' come andare al cinema.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese