Consorzio del Prosciutto di Parma in radio con Cayenne
05/05/2009
Sarà on air fino al 16 maggio, sulle principali emittenti radiofoniche, la campagna ideata da Cayenne per il Consorzio del Prosciutto di Parma. I quattro nuovi soggetti radio, anticipano il ritorno in televisione dello spot on air dal 10 maggio con una pianificazione sulle tv nazionali e satellitari oltre che su diverse emittenti locali.
Il concept creativo interpreta la volontà di differenziare il prodotto da tutti i suoi simili, non un crudo qualsiasi ma 'Il Prosciutto di Parma'. Nei radiocomunicati ritroviamo la cliente impegnata ad esercitarsi quotidianamente, anche nelle situazioni più improbabili, per riuscire a chiedere correttamente 'Prosciutto di Parma'. Il concetto degli spot radio viene questa volta enfatizzato dal claim 'Allenatevi a chiedere il meglio'.
La creatività è firmata da Federico Bonriposi (copy) sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti. La casa di produzione è Eccetera. A seguire, dal 10 al 23 maggio, pianificato sulle principali tv nazionali (Rai, Mediaset e La 7), sulle tv satellitari (Sky e digitale terrestre) e su diverse emittenti locali, torna lo spot tv - declinato in soggetti da 30” e da 10” - dove ritroviamo la cliente all’interno del supermercato, insieme ad un allenatore ex pugile, mentre affronta una sessione di addominali o una di salto della corda, per allenarsi all’incontro decisivo” con il salumiere, che la vede finalmente vittoriosa nel chiedere il Prosciutto di Parma.
La creatività della campagna tv è firmata da Federico Bonriposi (copy) e Matteo Airoldi (art) sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti. La casa di produzione è (h)Films con regia di Bill Barluet. Musica originale di Ferdinando Arnò/Quiet, Please! Pianificazione a cura di Cayenne Media, la divisione di strategia e pianificazione media interna all’agenzia Cayenne.
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