Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

E' rinnovabile l'energia di Aegis Media

04/05/2009

Dal primo maggio 2009 Enel fornisce a tutte le sedi del Gruppo Aegis Media Italia energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. L’energia rinnovabile è prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili (ad esempio quella idroelettrica, eolica, solare, geotermica) e non produce emissioni inquinanti. L’energia prodotta ha perciò un valore intrinseco superiore a quella prodotta attraverso i combustibili fossili poiché la sua disponibilità si rinnova grazie ai cicli naturali. L’utilizzo di energia rinnovabile contribuisce sia a diminuire l’inquinamento sia al contenimento dell’effetto serra nel rispetto del protocollo di Kyoto.

Enel fornisce energia da fonti rinnovabili attraverso il sistema internazionale Recs(Renewable Energy Certificate System), un sistema di certificazione dell’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili che opera tramite l’emissione di certificati. Ogni certificato equivale ad 1 MWh di energia prodotta da fonte rinnovabile.

L’impegno di Aegis Media nell’area della sostenibilità si è concretizzato nel progetto 'Green Bean', un percorso che il Gruppo ha intrapreso a livello internazionale con l’obiettivo di minimizzare il proprio impatto sull’ambiente. Il progetto 'Green Bean' ha lo scopo di operare una revisione dei processi lavorativi interni all’azienda per ridurre gli sprechi energetici, implementare i processi di smaltimento dei rifiuti efficaci e utilizzare al meglio l’infrastruttura It. Il Gruppo Aegis Media vuole raggiungere i suoi obiettivi di business in maniera responsabile, minimizzando l’impatto sull’ambiente e contribuendo in maniera attiva al miglioramento della società in senso allargato.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese