E' rinnovabile l'energia di Aegis Media
04/05/2009
Dal primo maggio 2009 Enel fornisce a tutte le sedi del Gruppo Aegis Media Italia energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. L’energia rinnovabile è prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili (ad esempio quella idroelettrica, eolica, solare, geotermica) e non produce emissioni inquinanti. L’energia prodotta ha perciò un valore intrinseco superiore a quella prodotta attraverso i combustibili fossili poiché la sua disponibilità si rinnova grazie ai cicli naturali. L’utilizzo di energia rinnovabile contribuisce sia a diminuire l’inquinamento sia al contenimento dell’effetto serra nel rispetto del protocollo di Kyoto.
Enel fornisce energia da fonti rinnovabili attraverso il sistema internazionale Recs(Renewable Energy Certificate System), un sistema di certificazione dell’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili che opera tramite l’emissione di certificati. Ogni certificato equivale ad 1 MWh di energia prodotta da fonte rinnovabile.
L’impegno di Aegis Media nell’area della sostenibilità si è concretizzato nel progetto 'Green Bean', un percorso che il Gruppo ha intrapreso a livello internazionale con l’obiettivo di minimizzare il proprio impatto sull’ambiente. Il progetto 'Green Bean' ha lo scopo di operare una revisione dei processi lavorativi interni all’azienda per ridurre gli sprechi energetici, implementare i processi di smaltimento dei rifiuti efficaci e utilizzare al meglio l’infrastruttura It. Il Gruppo Aegis Media vuole raggiungere i suoi obiettivi di business in maniera responsabile, minimizzando l’impatto sull’ambiente e contribuendo in maniera attiva al miglioramento della società in senso allargato.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |