Russo/Klein Russo: dalla parte delle donne. In più di un senso
30/04/2009
E il riferimento al famoso 'Bottom-Up' Liu Jo appare scontato. Se non altro perché ha segnato il debutto della Klein Russo, inaugurando con il nuovo spot il suo corso. Ma non basta. La vittoria della gara SkinWorld Laboratories per il lancio della cosmetica Renuive, infatti, colleziona un ulteriore trofeo ‘in rosa’, lasciando presupporre una sorta di alchemica inclinazione. Peraltro smentita, nell’eventuale monopolistica accezione, dall’acquisizione di un cliente come Caffè Mauro. Ma confermata da Fabrizo Russo in termini di sensibilità a tutto tondo. Come lo stesso spiega a youmark, che l’ha incontrato proprio alla presentazione della nuova linea Renuive, ieri a Milano.
Perché le donne hanno sempre sofferto della rigidità del lavoro in agenzia. Pensateci. Ce ne sono pochissime ai vertici. Ceo, o direttori creativi. Quando invece l’ambito dovrebbe sposare appieno le loro esigenze di flessibilità, avvantaggiandosi pure di quel mix tra privato e professione che per loro è must e che al contempo giova all’eclettica vivacità del pensiero. Klein Russo si pregia di essere un’agenzia con tante donne. E ne fa un plus. In termini di sensibilità creativa, anche.
Sia si tratti di un jeans dalle performance strabilianti, sia di un cosmetico, sia di un caffè. Potendo parlare di questo quasi primo anno di esistenza in modo più che positivo. E non tanto perché la crescita qui è scontata, non avendo termini di paragone con un passato che ancora non c’è, quanto per il riscontro. Nel successo di sentire che il mercato la percepisce come diversa. Più fresca, giovane, con economie di scala di costo differenti. Rapida nell’approccio, entusiasta.
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