Amplifon, per ritrovare i suoni della vita
29/04/2009
Dopo aver vinto la gara, già dal 3 maggio sarà on air la nuova campagna di Amplifon firmata da Ogilvy&Mather.
Nello studiare la strategia di comunicazione, Ogilvy&Mather in questo caso è partita dall’end benefit, sfruttando i punti di forza che il prodotto ha: Amplifon ti permette di tornare a godere di piccole grandi emozioni. Ecco allora che lo spot mette in scena una serie di situazioni del tutto normali, ma rese nuove e sorprendenti dalla presenza dei suoni. Ogni scena è caratterizzata da un suono: il borbottio della caffettiera, il trillo del telefono, i rumori di un videogioco, il suono del campanello. E ogni suono rimanda a un’emozione.
Il film è stato ideato da Gabriele Braggion (client creative director e copy) e Domenico Stragapede (art) con la direzione creativa di Roberto Greco. Tv producer Francesca D’Agostino, account Valentina Noè. Firma la regia Leone Balduzzi per The Family. I formati 30” e 15” saranno on air sulle reti Rai, Publitalia ed emittenti locali. La pianificazione media è curata da Mediaedge:Cia.
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