Caffè Mauro e Renuive scelgono KleinRusso
29/04/2009
Due nuove acquisizioni per l'agenzia di Sofia Klein e Fabrizio Russo. Si tratta di Caffè Mauro e della nuova linea di dermocosmetica lanciata da SkinWorld Laboratories, azienda a matrice italiana nata nel 2009 con vocazione internazionale. Per quest'ultima, KleinRusso è stata coinvolta a 360°, dall'ideazione del logo alle azioni di comunicazione presso il canale farmacia (canale distributivo prescelto), dalla campagna stampa alle attività internet destinate al consumatore finale. In progetto anche una presenza in tv. Il media è gestito da UM.
Caffè Mauro ha invece scelto la sigla per rinnovare marchio e immagine. L’intervento di KleinRusso si inserisce in una strategia triennale di marketing studiata per Caffè Mauro dalla consulting agency Action Brand e si declina in una campagna di rilancio a livello territoriale con l’obiettivo dichiarato per il 2009 di consolidare il brand ed espandere la distribuzione.
Per il primo semestre del 2009 sono previsti il restyling integrale del marchio e l’elaborazione di un nuovo packaging per tutte le linee di prodotto di Caffè Mauro: casa, bar ed ufficio. La nuova campagna di comunicazione e posizionamento del brand (primo step creativo on air a breve) si fonda su un concept che coniuga modernità e tradizione. Il claim 'se aspetti, c’è più gusto' vuole esprimere quell'attitudine, tipica delle radici calabresi di Caffè Mauro, a rispettare i tempi naturali, in nome di una maggior qualità. Di vita e di caffè. Autrice del nuovo logo e della nuova immagine coordinata di Caffè Mauro è la grafica finlandese Carla Làdau, da gennaio Head of Design della creative community KleinRusso.
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